Atalanta Umiliata: Sassuolo Stravince 3-0 a Bergamo!

Berardi e Pinamonti affondano la Dea, Juric a rischio. Neroverdi esaltanti al Gewiss Stadium

Atalanta Umiliata: Sassuolo Stravince 3-0 a Bergamo!

L'Atalanta subisce una pesante sconfitta casalinga contro il Sassuolo, perdendo 3-0 in una partita dominata dagli ospiti. La doppietta di Domenico Berardi, con un rigore trasformato e un gol in contropiede, e la rete di Andrea Pinamonti hanno affossato la squadra di Juric, che ora vede la sua posizione in panchina seriamente a rischio.

La partita, disputata al Gewiss Stadium di Bergamo il 9 Novembre 2025, ha visto un Sassuolo determinato e ben organizzato, capace di sfruttare al meglio le debolezze di un'Atalanta apparsa scarica e senza idee. Dopo la brillante vittoria in Champions League contro il Marsiglia, la Dea è incappata nel secondo stop consecutivo in campionato, una battuta d'arresto che mette in discussione il lavoro di Juric.

Il primo tempo si è concluso con il Sassuolo in vantaggio grazie al rigore trasformato da Berardi al 29', causato da un errore difensivo della coppia Hien-Ahanor. Nella ripresa, l'Atalanta ha provato a reagire, ma è stata subito colpita dal raddoppio di Pinamonti, abile a sfruttare un'altra disattenzione della difesa nerazzurra. Il gol del definitivo 3-0 è arrivato ancora con Berardi, che ha finalizzato un contropiede orchestrato da Thorstvedt.

La sconfitta contro il Sassuolo evidenzia i problemi di un'Atalanta che fatica a trovare continuità di risultati e di gioco. La squadra di Juric sembra aver perso la brillantezza che l'aveva contraddistinta nelle passate stagioni, e ora si trova ad affrontare un momento di crisi. Il tecnico croato dovrà trovare al più presto le contromisure per risollevare il morale e il rendimento della squadra, altrimenti la sua posizione potrebbe diventare insostenibile. Il Sassuolo, invece, grazie a questa vittoria, scavalca l'Atalanta in classifica e si porta a quota 16 punti, dimostrando di essere una squadra in crescita e capace di mettere in difficoltà anche le big del campionato. Da segnalare la prova maiuscola di Berardi, trascinatore e leader indiscusso della squadra neroverde, e l'ottima prestazione di Pinamonti, autore di un gol e di un assist.

Per l'Atalanta, questa sconfitta rappresenta un campanello d'allarme importante. La squadra dovrà reagire immediatamente per evitare di compromettere la sua stagione. Il prossimo impegno in campionato sarà fondamentale per dimostrare di aver superato questo momento difficile e di essere ancora in grado di competere per i vertici della classifica. Juric dovrà lavorare sodo per ritrovare la solidità difensiva e l'efficacia offensiva che hanno caratterizzato la sua gestione, altrimenti il futuro sulla panchina nerazzurra potrebbe essere a rischio. La società, dal canto suo, dovrà valutare attentamente la situazione e prendere le decisioni più opportune per il bene dell'Atalanta.

Pubblicato Domenica, 09 Novembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Domenica, 09 Novembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Bologna stende il Napoli: 2-0 al Dall'Ara!

Bologna stende il Napoli: 2-0 al Dall'Ara!

Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti
Bologna stende il Napoli: 2-0 al Dall'Ara!

Bologna stende il Napoli: 2-0 al Dall'Ara!

Bologna stende il Napoli: 2-0 al Dall'Ara!

Bologna stende il Napoli: 2-0 al Dall'Ara!