Cagliari calcio: Possibile ritorno di Andrea Carboni dalla difesa del Monza

Cagliari calcio: Possibile ritorno di Andrea Carboni dalla difesa del Monza

Il Cagliari punta a rafforzare la rosa con il ritorno di un talento cresciuto in casa, mentre si prepara a gestire partenze strategiche

Il Cagliari, storico club della Serie A italiana, è attualmente al centro di intense manovre di mercato per rinnovare e rafforzare la sua rosa in vista della stagione 2025-2026. Tra le operazioni più chiacchierate, c'è un interesse specifico per Andrea Carboni, difensore promettente che ha mosso i suoi primi passi proprio nel club sardo e attualmente milita nel Monza. Questa potenziale mossa è vista come un ritorno del 'figliol prodigo', in quanto Carboni è un prodotto del vivaio del Cagliari, un fattore che potrebbe facilitare il suo reinserimento nella squadra.

Parallelamente, il Cagliari sta lavorando anche sul fronte delle uscite. Mattia Felici ha attirato l'interesse di diverse squadre della Serie A e della Serie B, tra cui il Sassuolo, la Cremonese, il Pisa e il Verona. Questo potenziale trasferimento potrebbe accompagnare l'uscita ormai quasi certa di Marko Rog, il cui passaggio al club turco del Fatih Karagumruk sembra essere ormai ai dettagli finali. L'operazione legata a Rog consentirebbe al Cagliari di ottenere una boccata d'ossigeno finanziaria, vitale in questo momento per sostenere ulteriori acquisti.

Se il club sardo riuscisse a concretizzare l'operazione con Carboni, potrebbe non essere l'unica mossa in difesa. In caso di cessione di Adam Obert, che resta nel mirino di più squadre, la dirigenza sta valutando alternative come Alessandro Vogliacco. Nel frattempo, si registra anche un concreto interesse per il giovane terzino Anass Salah-Eddine. Tutte queste mosse potrebbero risultare decisive per dar forma alla squadra del tecnico Fabio Pisacane, il quale punta a migliorare le prestazioni della difesa, uno dei reparti che ha necessità di particolare attenzione.

La situazione al Cagliari è in piena evoluzione, con il mercato che promette altri possibili colpi di scena. Le prossime settimane saranno quindi cruciali per capire quali mosse riuscirà a concretizzare la dirigenza rossoblù, consapevole delle sfide che la attendono in un campionato sempre più competitivo. I tifosi, intanto, sperano nel ritorno di Carboni con la certezza che nuovi innesti possano portare non solo freschezza ma anche la tradizionale grinta che ha sempre contraddistinto il Cagliari sui campi di Serie A.

Pubblicato Venerdì, 22 Agosto 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Venerdì, 22 Agosto 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti
Okafor al Leeds, c'è la firma!

Okafor al Leeds, c'è la firma!

Okafor al Leeds, c'è la firma!

Okafor al Leeds, c'è la firma!