Champions League: Chelsea stravince, City sorpreso, Dortmund implacabile

Il Chelsea demolisce il Barcellona, il Manchester City cede al Bayer Leverkusen, mentre il Borussia Dortmund dilaga. Sorpresa per il Galatasaray.

Champions League: Chelsea stravince, City sorpreso, Dortmund implacabile

La quinta giornata di Champions League ha regalato sorprese e conferme, con risultati che hanno scosso gli equilibri nei gironi. Il Chelsea si è preso la scena travolgendo il Barcellona, mentre il Manchester City ha subito una sconfitta casalinga contro il Bayer Leverkusen. Il Marsiglia ha rimontato il Newcastle, e il Borussia Dortmund ha dominato contro il Villarreal.

A Stamford Bridge, il Chelsea ha offerto una prestazione superlativa, sconfiggendo il Barcellona con un netto 3-0. La partita è stata sbloccata da un'autorete sfortunata di Jules Koundé al 27', complicando ulteriormente i piani dei catalani. L'espulsione di Araujo al 44' ha poi pesantemente condizionato la ripresa, dove gli uomini di Maresca hanno dilagato con le reti di Estevao al 55' e Delap al 73', su assist di Enzo Fernandez. Il Chelsea sale così a 10 punti nel girone, mentre il Barcellona resta fermo a 7.

All'Etihad Stadium, il Manchester City è stato sconfitto 2-0 dal Bayer Leverkusen. La squadra tedesca ha sorpreso i padroni di casa con una prestazione solida e cinica. Grimaldo ha aperto le marcature al 23', su assist di Kofane, mentre Patrick Schick, ex giocatore della Roma, ha raddoppiato di testa al 54', su assist di Maza. Nonostante i tentativi di reazione, il City non è riuscito a ribaltare il risultato, subendo la prima sconfitta in questa edizione della Champions League. Il Manchester City rimane a 10 punti, mentre il Bayer Leverkusen sale a 8, riaprendo il discorso qualificazione.

Al Vélodrome, il Marsiglia di Roberto De Zerbi ha compiuto una rimonta emozionante contro il Newcastle, vincendo 2-1. Gli inglesi erano passati in vantaggio con Barnes al 6', ma Aubameyang ha trascinato i suoi compagni alla vittoria con una doppietta realizzata tra il 46' e il 50', ribaltando completamente l'inerzia della partita. Il Marsiglia sale a 6 punti, mentre il Newcastle resta a 9.

Il Borussia Dortmund ha dominato in casa contro il Villarreal, imponendosi con un netto 4-0. La partita è stata sbloccata da Guirassy al 47', in pieno recupero del primo tempo. Nella ripresa, lo stesso Guirassy ha raddoppiato su rigore al 54', dopo un fallo di mano di Foyth, espulso per l'occasione. Adeyemi ha segnato il 3-0 al 58', chiudendo virtualmente la partita. Nel finale, c'è stato tempo anche per un altro rigore sbagliato dal Borussia Dortmund, con Fabio Silva che ha colpito la traversa, ma Svensson ha fissato il punteggio sul 4-0 al 95'. Il Borussia Dortmund sale a 10 punti, mentre il Villarreal resta fanalino di coda con solo 1 punto.

Nelle altre partite della serata, lo Slavia Praga e l'Athletic Bilbao hanno pareggiato 0-0, mentre l'Ajax ha subito una sconfitta casalinga contro il Benfica per 2-0. Il Galatasaray è stato sconfitto in casa dall'Union Saint-Gilloise per 1-0.

Questi risultati hanno rimescolato le carte in tavola nei vari gironi, rendendo le prossime partite ancora più decisive per la qualificazione agli ottavi di finale. Le sorprese non sono mancate, confermando l'alto livello di competitività della Champions League.

Pubblicato Mercoledì, 26 Novembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Mercoledì, 26 Novembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti