Conte scuote il Napoli: "Non eravamo morti, ora testa alla Roma"

Il tecnico azzurro carica la squadra dopo la vittoria sul Qarabag e guarda avanti: "Periodo difficile, ma ho visto energia positiva"

Conte scuote il Napoli: Non eravamo morti, ora testa alla Roma

Antonio Conte ha espresso grande soddisfazione dopo la vittoria del Napoli contro il Qarabag in Champions League, una vittoria che ha ridato morale all'ambiente partenopeo. "Era una serata speciale per Napoli e per il Napoli, perché Maradona ha rappresentato e rappresenta qualcosa di difficile da spiegare se non vivi a Napoli. Ci tenevamo a onorare questo giorno triste. C'era una buona energia che abbiamo preso e anche dato", ha dichiarato Conte a Sky Sport al termine della partita del 25 Novembre 2025.

Il tecnico ha sottolineato come la squadra non fosse affatto "morta", nonostante le recenti difficoltà. "Il Napoli non era morto, le gare si possono vincere e perdere, ma sappiamo che dobbiamo dare sempre tutto", ha affermato con determinazione. Conte ha poi riconosciuto il periodo complicato che la squadra sta attraversando, evidenziando le numerose assenze. "È un momento di grandissima difficoltà, oggi avevamo sette giocatori in panchina con due portieri e due ragazzi di belle speranze. Stiamo affrontando un periodo molto difficile da inizio anno e devi comunque trovare soluzioni diverse e sfruttare quasi sempre gli stessi giocatori, aumentando i rischi".

Nonostante le avversità, Conte ha voluto trasmettere un messaggio di fiducia e resilienza. "Andiamo avanti, abbiamo fatto due belle partite, in Champions League non ci sono squadre facili. Ero convinto che avremmo fatto gol". Il tecnico ha insistito sull'importanza dell'energia, sia sua che della squadra. "Io devo avere grande energia e poi trasmetterla alla squadra. A Bologna mi sono preso la responsabilità perché non trasferivo energia ed era colpa mia. L'energia è fondamentale, i giocatori devono sprigionarla in ogni partita, devono essere squadra".

Conte ha poi fatto il punto sulla situazione infermeria, spiegando come le numerose indisponibilità abbiano condizionato il rendimento della squadra. "Da inizio anno abbiamo tante indisponibilità. Ieri abbiamo fatto allenamento per 15', poi è arrivato un diluvio e abbiamo smesso, ma in quei 15' è arrivata la distorsione per Gutierrez. Qui si parla di crisi, ma vanno guardate le situazioni di infermeria". In conclusione, Conte ha espresso ottimismo riguardo al recupero di alcuni giocatori, in particolare Spinazzola. "Spero che Spinazzola, che oggi non ha avuto dolore, potrò averlo con noi quando riprenderemo per aggiungerne un altro giocatore al posto di Gutierrez. Domani ci riposiamo, ma poi dobbiamo rimettere l'elmetto per prepararci contro la Roma". La partita contro la Roma rappresenta un banco di prova importante per il Napoli, un'occasione per dimostrare di aver superato le difficoltà e di essere pronto a lottare per i propri obiettivi. Conte sembra aver dato la scossa giusta all'ambiente, trasmettendo la sua grinta e la sua determinazione. Resta da vedere se la squadra saprà rispondere sul campo, trasformando le parole del tecnico in risultati concreti.

Pubblicato Mercoledì, 26 Novembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Mercoledì, 26 Novembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti