Atalanta KO in Germania: Il Borussia Dortmund si impone 2-0

Martedì amaro per le italiane in Champions League: dopo la Juventus, anche l'Atalanta cede in trasferta contro un solido Borussia Dortmund. Servirà un'impresa a Bergamo per ribaltare il risultato

Atalanta KO in Germania: Il Borussia Dortmund si impone 2-0

Martedì da dimenticare per le squadre italiane impegnate in Champions League. Dopo la sconfitta della Juventus, anche l'Atalanta ha subito un pesante stop nella trasferta in Germania contro il Borussia Dortmund, perdendo 2-0. La partita, disputata al Signal Iduna Park, ha visto i padroni di casa imporre il proprio gioco fin dai primi minuti, mettendo subito in difficoltà la squadra di Palladino.

Il Borussia Dortmund ha aperto le marcature dopo soli due minuti grazie a Guirassy, che ha sfruttato al meglio un assist di Ryerson. L'Atalanta, sorpresa dall'avvio aggressivo dei tedeschi, ha faticato a reagire, trovandosi subito costretta a inseguire il risultato. Nonostante un maggiore possesso palla, la squadra nerazzurra non è riuscita a creare occasioni concrete per pareggiare.

Nel momento in cui l'Atalanta sembrava poter aumentare la pressione offensiva, è arrivata la seconda rete del Borussia Dortmund. Al 42', Guirassy è partito in contropiede, superando in velocità Djimsiti e servendo un assist perfetto per Beier, che ha insaccato a porta vuota, portando il risultato sul 2-0. Un gol che ha pesato come un macigno sulle speranze dell'Atalanta.

Nella ripresa, Palladino ha provato a cambiare l'inerzia della partita con una serie di sostituzioni, inserendo Krstovic, Hien, Sulemana, Bellanova e Samardzic al posto di Djimsiti, Scamacca, De Roon, Zappacosta e Zalewski. Tuttavia, nonostante i cambi, l'Atalanta ha continuato a faticare a trovare spazi e a creare occasioni da gol. L'unico tiro nello specchio della porta è arrivato nel finale con Samardzic, ma il portiere del Borussia Dortmund, Kobel, ha bloccato senza problemi.

La partita si è conclusa quindi con la vittoria per 2-0 del Borussia Dortmund. Per l'Atalanta, ora, si prospetta una sfida molto difficile nel ritorno a Bergamo. La squadra nerazzurra dovrà compiere un'impresa per ribaltare il risultato e qualificarsi al turno successivo. La partita di ritorno, in programma tra otto giorni, sarà preceduta dall'impegno in campionato contro il Napoli, un altro banco di prova importante per l'Atalanta.

Il martedì di Champions League si è concluso quindi con un bilancio negativo per le squadre italiane. Mercoledì sarà la volta dell'Inter, impegnata in Norvegia contro il Bodo/Glimt. I nerazzurri, reduci da sei vittorie consecutive in tutte le competizioni, cercheranno di ottenere il settimo successo e il secondo in Champions League dopo la vittoria proprio in casa del Borussia Dortmund nel turno precedente.

La sconfitta dell'Atalanta evidenzia le difficoltà delle squadre italiane in campo europeo, dove il livello di competizione è sempre più alto. Per l'Atalanta, la partita di ritorno contro il Borussia Dortmund rappresenta un'occasione per dimostrare il proprio valore e per ribaltare un risultato che sembra compromesso. La squadra di Palladino dovrà scendere in campo con determinazione e grinta, sfruttando al meglio il fattore campo e il sostegno dei propri tifosi.

Pubblicato Mercoledì, 18 Febbraio 2026 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Mercoledì, 18 Febbraio 2026

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Infogioco.it - Sconti
Juventus eliminata: Le parole di Spalletti

Juventus eliminata: Le parole di Spalletti