Atalanta, Palladino carica i suoi: "Adrenalina a mille per la Champions!"

Il tecnico nerazzurro alla vigilia della sfida contro il Borussia Dortmund: "Dispiace per gli infortuni, ma chi scenderà in campo darà il massimo"

Atalanta, Palladino carica i suoi: Adrenalina a mille per la Champions!

L'attesa è palpabile a Bergamo per il ritorno in Champions League dell'Atalanta. Alla vigilia della delicata trasferta contro il Borussia Dortmund, il tecnico Raffaele Palladino ha espresso tutta la sua emozione e carica ai microfoni di Sky Sport.

"I tifosi sono l'anima del calcio, uno spettacolo meraviglioso anche quando giocano contro di te. Affrontare una partita in uno stadio così prestigioso e caloroso è un'emozione unica. La Champions League ci offre stimoli incredibili, abbiamo ricaricato le energie fisiche e mentali e siamo pronti a dare il massimo contro un avversario di grande valore." Palladino ha poi commentato le assenze di Charles De Ketelaere e Giacomo Raspadori: "Siamo dispiaciuti per le loro assenze, sono giocatori fondamentali per noi, capaci di dare imprevedibilità e qualità al nostro gioco. Purtroppo, gli infortuni fanno parte del calcio. Siamo un gruppo unito e compatto, chi li sostituirà saprà farsi valere".

L'allenatore nerazzurro ha poi analizzato i pericoli della sfida: "C'è grande entusiasmo e voglia di fare bene, consapevoli che in Champions League il livello si alza notevolmente. Il Borussia Dortmund è una squadra ricca di talento e ben allenata. Cercheremo di metterli in difficoltà, consapevoli di potercela giocare nell'arco dei 180 minuti. Le percentuali non le faccio mai prima di una partita, preferisco concentrarmi sul trasmettere ai miei ragazzi leggerezza, autostima e maturità, affinché sappiano gestire i diversi momenti della gara. La mentalità deve essere quella di provare a fare risultato". Palladino ha poi svelato un aneddoto legato al suo passato: "Ho giocato con il fratello dell'allenatore del Borussia, Kovac, e conosco anche Robert. Sarà un piacere riabbracciarlo domani, abbiamo condiviso lo spogliatoio ai tempi della Juventus in Serie B".

Infine, Palladino ha descritto le emozioni che si provano alla vigilia di una notte di Champions League: "Potrei parlarne per ore. È un'emozione unica, meravigliosa. Questo sport ti regala sensazioni incredibili. Da due giorni ho l'adrenalina a mille, siamo tutti molto eccitati e non vediamo l'ora di scendere in campo. Sono felice e carico, e cerco di trasmettere questa energia ai miei ragazzi. Dobbiamo goderci questa esperienza". La partita contro il Borussia Dortmund rappresenta un banco di prova importante per l'Atalanta, che vuole dimostrare di poter competere ai massimi livelli anche in campo europeo. L'entusiasmo e la determinazione non mancano, e la squadra è pronta a dare il massimo per onorare la competizione e i propri tifosi.

L'incontro si preannuncia spettacolare. Il Borussia Dortmund, forte del suo "muro giallo" e di una rosa di grande talento, cercherà di imporre il proprio gioco e di sfruttare il fattore campo. L'Atalanta, dal canto suo, dovrà essere brava a sfruttare le proprie qualità, facendo leva su un'organizzazione tattica solida, un pressing aggressivo e la capacità di ripartire velocemente in contropiede. Sarà fondamentale anche la prestazione dei singoli, con giocatori come Lookman, Koopmeiners e Scamacca chiamati a fare la differenza.

Pubblicato Martedì, 17 Febbraio 2026 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Martedì, 17 Febbraio 2026

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Arsenal punta Esposito: l'Inter trema?

Arsenal punta Esposito: l'Inter trema?

Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Infogioco.it - Sconti
Arsenal punta Esposito: l'Inter trema?

Arsenal punta Esposito: l'Inter trema?

Juventus eliminata: Le parole di Spalletti

Juventus eliminata: Le parole di Spalletti