Un pomeriggio di grande calcio ha regalato emozioni e sorprese nella 22esima giornata di Serie A. L'Atalanta ha dominato in casa contro il Parma, mentre il Genoa ha compiuto una spettacolare rimonta contro il Bologna, infiammando il pubblico di Marassi.
All’ Gewiss Stadium di Bergamo, l'Atalanta ha travolto il Parma con un netto 4-0. La squadra di Palladino ha dimostrato una grande superiorità tecnica e tattica, consolidando il suo settimo posto in classifica e portandosi a soli quattro punti dalla Juventus, attualmente sesta. I gol di Scamacca su rigore al 15', De Roon al 24', Raspadori al 73' e Krstovic al 93' hanno suggellato una prestazione impeccabile dei nerazzurri. Il Parma, invece, ha subito una pesante sconfitta che complica la sua posizione in classifica, scivolando al quindicesimo posto.
La partita è stata caratterizzata dal dominio territoriale dell'Atalanta fin dai primi minuti. Il rigore, concesso per un fallo di Britschgi su Zalewski, ha spianato la strada ai padroni di casa, che hanno poi raddoppiato grazie a un errore in impostazione di Circati, sfruttato da De Ketelaere per servire un assist perfetto a De Roon. Nonostante un tentativo di reazione del Parma nel finale del primo tempo, con una parata di Carnesecchi su un colpo di testa di Benedyczak, l'Atalanta ha continuato a controllare il gioco nella ripresa, trovando altri due gol con Raspadori e Krstovic.
A Genova, il Genoa ha compiuto una rimonta incredibile contro il Bologna, vincendo 3-2 dopo essere stato sotto di due gol. La squadra di De Rossi ha dimostrato grande carattere e determinazione, ottenendo una vittoria fondamentale per allontanarsi dalla zona retrocessione. I gol di Ferguson al 35' e l'autorete di Otoa al 48' avevano illuso il Bologna, ma il Genoa ha reagito con orgoglio, ribaltando il risultato grazie alle reti di Malinovskyi al 62', Ekuban al 78' e Messias al 90'. Un successo che infiamma il Ferraris e dà morale all'ambiente rossoblù.
La partita è stata segnata da un primo tempo equilibrato, con il Bologna che è riuscito a portarsi in vantaggio grazie a un gol di Ferguson. Nella ripresa, l'autorete di Otoa sembrava aver messo la parola fine al match, ma l'espulsione di Skorupski al 57' per un fallo su Vitinha ha cambiato l'inerzia della partita. Il Genoa ha sfruttato la superiorità numerica e, spinto dal proprio pubblico, ha trovato i gol della rimonta con Malinovskyi, Ekuban e Messias. Una vittoria che rilancia le ambizioni del Genoa e complica la situazione del Bologna, che resta bloccato a 30 punti in classifica.
Questi risultati confermano l'equilibrio e la competitività del campionato di Serie A, dove ogni partita è una battaglia e le sorprese sono sempre dietro l'angolo. L'Atalanta e il Genoa hanno dimostrato di avere carattere e qualità, ottenendo vittorie importanti per i loro obiettivi stagionali. Il Parma e il Bologna, invece, dovrannoAnalizzare gli errori commessi e lavorare per migliorare le loro prestazioni nelle prossime partite.

