Sassuolo-Cremonese 1-0: Fadera regala la vittoria ai neroverdi

Decisivo il gol di Fadera nel match della 22esima giornata di Serie A. Sassuolo sale a 26 punti, Cremonese ancora a secco di vittorie da dicembre

Sassuolo-Cremonese 1-0: Fadera regala la vittoria ai neroverdi

Il Sassuolo ha superato la Cremonese per 1-0 in una partita valida per la 22esima giornata di Serie A, disputata alle 12:30. Il match, giocato al Mapei Stadium di Reggio Emilia, ha visto la squadra di casa prevalere grazie a un gol di Fadera nei primi minuti di gioco. Con questa vittoria, il Sassuolo si porta a quota 26 punti, issandosi all'undicesimo posto in classifica, mentre la Cremonese rimane ferma a 23 punti, al quattordicesimo posto, prolungando il suo digiuno di vittorie in campionato che dura dal 7 dicembre.

La partita si è subito animata con un errore del portiere della Cremonese, Audero, che ha condizionato l'andamento del match. Al 3' minuto, una conclusione centrale di Laurienté è stata respinta malamente da Audero, e Fadera, il più lesto ad arrivare sulla ribattuta, ha insaccato il pallone in rete, portando immediatamente in vantaggio il Sassuolo. La Cremonese ha cercato di reagire, e Vandeputte si è visto annullare un gol per un fallo precedente di Bonazzoli su Muharemovic. Nel finale del primo tempo, Zerbin non è riuscito a concretizzare un'occasione.

Nel secondo tempo, la squadra allenata da Grosso ha sfiorato il raddoppio con Moro, mentre la Cremonese ha mantenuto l'iniziativa, pur faticando a rendersi veramente pericolosa. I padroni di casa hanno avuto un'altra opportunità su calcio di punizione con Laurienté, ma Audero è riuscito a neutralizzare la minaccia. Nonostante gli sforzi della Cremonese nel finale di partita, il Sassuolo è riuscito a difendere il vantaggio, e ha persino colpito una traversa al 94' minuto con Pierini.

La partita è stata caratterizzata da un ritmo intenso e da diverse occasioni da entrambe le parti. Il Sassuolo ha dimostrato di essere una squadra solida e ben organizzata, capace di sfruttare al meglio le occasioni create. La Cremonese, invece, ha mostrato qualche difficoltà in fase di finalizzazione, pur creando diverse opportunità. Il risultato finale premia il Sassuolo, che conquista tre punti importanti per la sua classifica e continua la sua risalita verso le zone alte della classifica.

Questo risultato evidenzia la difficoltà della Cremonese a trovare continuità in campionato, nonostante gli sforzi profusi e le diverse occasioni create durante la partita. La squadra dovrà lavorare per migliorare la fase offensiva e concretizzare al meglio le occasioni per tornare alla vittoria e risalire in classifica.

Pubblicato Domenica, 25 Gennaio 2026 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Domenica, 25 Gennaio 2026

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti