Inter-Juve: Alta tensione nel tunnel, stangata in arrivo?

Caos a San Siro: dalle accuse di Spalletti al rischio squalifica per Comolli e Chiellini. Cosa è successo veramente?

Inter-Juve: Alta tensione nel tunnel, stangata in arrivo?

La partita tra Inter e Juventus continua a far discutere anche a distanza di giorni. Al centro dell'attenzione, questa volta, non sono le azioni di gioco, ma quanto accaduto nel tunnel dello stadio San Siro al termine del match. Un vero e proprio caos che potrebbe portare a pesanti conseguenze per alcuni dei protagonisti.

Secondo quanto riportato da diverse fonti, tra cui la Gazzetta dello Sport, la situazione nel tunnel era estremamente tesa. Un video amatoriale, diventato virale sui social media, mostra solo una parte di quanto accaduto. Testimoni presenti raccontano di un clima infuocato, con urla, accuse e momenti di forte tensione. Luciano Spalletti, ex allenatore dell'Inter, avrebbe inveito contro l'arbitro La Penna, accusandolo di aver falsato la partita. Successivamente, avrebbe affrontato Damien Comolli, all'epoca General Manager del Tolosa, che appariva particolarmente agitato. Anche Giorgio Chiellini, ex difensore della Juventus, avrebbe espresso il suo disappunto nei confronti dell'arbitro.

La situazione sarebbe degenerata a tal punto che, senza l'intervento della sicurezza, si sarebbe potuto arrivare allo scontro fisico tra i presenti. Sempre secondo la Gazzetta dello Sport, Spalletti avrebbe apostrofato Marotta, attuale amministratore delegato dell'Inter, con l'espressione "hai fatto una maialata".

Ora, la palla passa al Giudice Sportivo, Gerardo Mastrandrea, che dovrà valutare i referti arbitrali e le testimonianze degli ispettori federali presenti a San Siro. Le conseguenze potrebbero essere significative, soprattutto per Comolli, che rischia una squalifica (inibizione) per il suo comportamento. Non è da escludere, tuttavia, anche una semplice multa, seppur salata. Spalletti, invece, sembra non rischiare sanzioni disciplinari, in quanto avrebbe cercato di placare gli animi e allontanare Comolli dall'arbitro La Penna.

Oltre ai diretti interessati, anche altri tesserati delle due squadre potrebbero essere coinvolti. Si parla di un faccia a faccia tra Riccardo Ferri, team manager dell'Inter, e François Modesto, direttore tecnico della Juventus. Tuttavia, al momento, non sembrano esserci elementi sufficienti per ipotizzare sanzioni nei loro confronti.

In un clima di così alta tensione, non è da escludere che anche altri membri delle due squadre si siano lasciati andare a qualche parola di troppo. Tuttavia, al momento, non sono emersi elementi tali da giustificare ulteriori provvedimenti disciplinari.

Considerata la delicatezza della situazione e le tensioni in gioco, non è da escludere che le decisioni del Giudice Sportivo, inizialmente attese in tempi brevi, possano slittare di qualche giorno. In tal caso, potrebbe essere necessario un supplemento di indagine per chiarire tutti gli aspetti della vicenda. Tuttavia, la presenza di numerosi testimoni e la diffusione del video amatoriale fanno propendere per una decisione in tempi brevi.

Al di là delle decisioni del Giudice Sportivo, resta l'amaro in bocca per un episodio che getta un'ombra sulla rivalità tra Inter e Juventus. Un episodio che dimostra come, a volte, la passione e la tensione agonistica possano sfociare in comportamenti eccessivi e deplorevoli.

Pubblicato Martedì, 17 Febbraio 2026 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Martedì, 17 Febbraio 2026

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Arsenal punta Esposito: l'Inter trema?

Arsenal punta Esposito: l'Inter trema?

Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Infogioco.it - Sconti
Arsenal punta Esposito: l'Inter trema?

Arsenal punta Esposito: l'Inter trema?

Arsenal punta Esposito: l'Inter trema?

Arsenal punta Esposito: l'Inter trema?