Il Lecce espugna il campo del Cagliari con un convincente 2-0, in una partita valida per la venticinquesima giornata di Serie A. Questo successo permette alla squadra di mister Di Francesco di allontanarsi dalla zona calda della classifica, portandosi a +3 e raggiungendo Genoa e Cremonese. Allo stadio Unipol Domus, il primo tempo è stato avaro di emozioni, con poche occasioni da entrambe le parti. Tra i padroni di casa, Zappa si è distinto per un paio di iniziative insidiose, ma senza impensierire seriamente la retroguardia leccese.
La ripresa ha visto un cambio di passo del Lecce, che ha sbloccato il risultato al 65' grazie a un colpo di testa di Gandelman, abile a sfruttare un calcio di punizione battuto da Sottil. La rete ha galvanizzato gli ospiti, che hanno trovato il raddoppio undici minuti più tardi con Ramadani, lesto ad approfittare di un recupero palla di Coulibaly e a sorprendere il portiere Caprile sul primo palo.
Con questa vittoria, il Lecce sale a 24 punti, lasciandosi alle spalle la Fiorentina, ora terzultima con 21 punti. Il Cagliari di Pisacane, invece, rimane fermo a 28 punti, in una posizione di classifica che non gli permette di dormire sonni tranquilli.
Tornando alla partita tra Cagliari e Lecce, la vittoria dei salentini rappresenta un passo importante verso la salvezza. La squadra di Di Francesco ha dimostrato di avere carattere e qualità, riuscendo a capitalizzare al meglio le occasioni create. Il Cagliari, invece, dovrà reagire al più presto per evitare di essere risucchiato nella lotta per non retrocedere. La Serie A è un campionato imprevedibile e ogni partita può nascondere insidie, per questo è fondamentale mantenere alta la concentrazione e non sottovalutare nessun avversario.

