Juventus-Lazio: Rimonta finale e pareggio pirotecnico!

I bianconeri recuperano due gol di svantaggio nel finale, portando a casa un punto prezioso. Lazio in affanno nel secondo tempo

Juventus-Lazio: Rimonta finale e pareggio pirotecnico!

Un pareggio scoppiettante allo Stadium di Torino! Juventus e Lazio si dividono la posta in palio con un 2-2 ricco di emozioni e colpi di scena. La partita, valida per la giornata di Serie A, ha visto i biancocelesti portarsi in vantaggio di due reti, per poi subire la veemente rimonta dei padroni di casa.

La Lazio parte subito forte e, al 47', sblocca il risultato grazie a un errore di Locatelli, che spiana la strada a Pedro, abile a sfruttare l'assist di Maldini. Passano pochi minuti, e al 49' arriva il raddoppio: Cataldi lancia Isaksen, che supera Cambiaso e firma lo 0-2. Un uno-due micidiale che sembra mettere in ginocchio la Juventus.

Ma la squadra di Spalletti (non presente in panchina, sostituito dal vice Landucci) ha il merito di non arrendersi. I bianconeri alzano il baricentro e, al 59', accorciano le distanze con un colpo di testa di McKennie, che batte Provedel. Il gol galvanizza la Juventus, che si riversa in avanti alla ricerca del pareggio. La Lazio, dal canto suo, si difende con ordine e prova a ripartire in contropiede.

Le occasioni da gol si susseguono da una parte e dall'altra. McKennie sfiora il bis, mentre Yildiz va vicino al gol nel recupero. La Lazio, invece, spreca con Noslin e Taylor le opportunità per chiudere definitivamente la partita. Quando tutto sembra ormai deciso, ecco il colpo di scena finale: al 96', su un'iniziativa di Boga, Kalulu si proietta in avanti e trova un gol insperato che vale il 2-2. Un pareggio che premia la tenacia della Juventus e punisce il calo fisico della Lazio nel secondo tempo.

Nel recupero, c'è spazio anche per la chance del sorpasso juventino, con Openda che va a un passo dal gol della vittoria. Ma il risultato non cambia più: finisce 2-2. La Juventus sale a 46 punti in classifica, consolidando il secondo posto, mentre la Lazio resta ottava a quota 33. Un punto prezioso per i bianconeri, che dimostrano di avere carattere e di non mollare mai, anche quando le cose si mettono male. Per la Lazio, invece, un pareggio che lascia l'amaro in bocca, soprattutto per come è maturato. La squadra di Sarri ha dimostrato di avere qualità, ma deve migliorare nella gestione dei momenti difficili.

La partita ha confermato il buon momento di forma di McKennie, sempre più leader della Juventus. Ottima anche la prova di Kalulu, autore del gol del pareggio. Nella Lazio, si sono distinti Pedro e Isaksen, autori dei gol biancocelesti. Da segnalare, infine, l'esordio di Boga con la maglia della Juventus.

Il pareggio tra Juventus e Lazio è un risultato che accontenta soprattutto i bianconeri, che hanno dimostrato di avere una grande forza di volontà. La Lazio, invece, deve lavorare per migliorare la tenuta fisica e mentale, soprattutto in vista dei prossimi impegni. La Serie A si conferma un campionato avvincente e ricco di sorprese, dove ogni partita è una battaglia.

Pubblicato Lunedì, 09 Febbraio 2026 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Lunedì, 09 Febbraio 2026

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Infogioco.it - Sconti
Juventus eliminata: Le parole di Spalletti

Juventus eliminata: Le parole di Spalletti