Monza ribalta l'Avellino e conquista il secondo posto!

Spettacolare vittoria al Brianteo: Cutrone e Pessina firmano la rimonta che proietta il Monza a -3 dalla vetta

Monza ribalta l'Avellino e conquista il secondo posto!

Il Monza chiude la 23ª giornata di Serie B con un successo fondamentale, battendo l'Avellino per 2-1 in una partita combattuta allo Stadio Brianteo. La vittoria proietta i brianzoli al secondo posto in classifica, a soli tre punti dalla capolista Venezia.

La partita si è accesa nella ripresa, dopo un primo tempo equilibrato. L'Avellino è passato in vantaggio al 52' grazie a Biasci, che ha sorpreso il portiere Thiam con un preciso destro da fuori area. La reazione del Monza non si è fatta attendere. I padroni di casa hanno aumentato la pressione offensiva e hanno trovato il pareggio al 78' con Cutrone, che ha insaccato di testa, siglando il suo primo gol con la maglia biancorossa. L'entusiasmo del pubblico del Brianteo ha spinto il Monza alla ricerca della vittoria, che è arrivata all'86' grazie a un rigore trasformato da Pessina, concesso per un fallo di mano di Fontanarosa.

La partita non è stata priva di episodi controversi. Al 30', l'arbitro Marinelli aveva inizialmente concesso un rigore al Monza per un presunto fallo di mano di Enrici, ma dopo aver rivisto le immagini al VAR, ha correttamente annullato la decisione, accertandosi che il difensore dell'Avellino stesse tentando di evitare il contatto con il pallone. Questo episodio ha acceso ulteriormente gli animi in campo e sugli spalti.

Con questa vittoria, il Monza sale a 47 punti in classifica, superando Palermo e Frosinone e consolidando la sua posizione nella zona promozione diretta. La squadra di Bianco ha dimostrato ancora una volta di avere carattere e determinazione, reagendo con forza allo svantaggio iniziale e conquistando una vittoria preziosa in chiave campionato. L'Avellino, invece, rimane a metà classifica con 28 punti, dopo una partita in cui ha lottato con impegno ma non è riuscito a contenere la pressione del Monza nel finale.

Il successo del Monza è frutto di un lavoro di squadra, di una precisa strategia tattica e della grande forma fisica e mentale dei giocatori. Cutrone, arrivato nel mercato di gennaio, si è subito integrato nel gruppo e ha dimostrato di essere un valore aggiunto per l'attacco biancorosso. Pessina, leader carismatico e rigorista infallibile, ha confermato ancora una volta la sua importanza per la squadra. La solidità difensiva e la capacità di ripartenza sono altri punti di forza del Monza, che si candida a un ruolo da protagonista in questo campionato di Serie B.

La vittoria contro l'Avellino è un segnale importante per il Monza, che si prepara ad affrontare le prossime partite con grande fiducia e determinazione. L'obiettivo è quello di continuare a migliorare il gioco e i risultati, per raggiungere la promozione in Serie A, un sogno che la società e i tifosi inseguono da tempo. La concorrenza è agguerrita, ma il Monza ha tutte le carte in regola per giocarsi le sue chance fino alla fine.

Il campionato di Serie B è sempre più equilibrato e imprevedibile, con molte squadre in lotta per i primi posti. Il Venezia, attualmente in testa alla classifica, è un avversario temibile, ma anche Palermo, Frosinone e altre squadre ambiziose non mollano la presa. Il Monza dovrà affrontare ogni partita con la massima concentrazione e determinazione, senza sottovalutare nessun avversario. La strada verso la Serie A è ancora lunga e difficile, ma il Monza ha dimostrato di avere le qualità e il carattere per superare ogni ostacolo.

Pubblicato Domenica, 08 Febbraio 2026 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Domenica, 08 Febbraio 2026

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Infogioco.it - Sconti