Serie B: Venezia espugna Frosinone, Palermo in zona playoff!

Il Venezia vince lo scontro diretto con il Frosinone e vola in testa alla classifica. Palermo e Sampdoria corsare, pari pirotecnico tra Juve Stabia e Padova

Serie B: Venezia espugna Frosinone, Palermo in zona playoff!

La 23a giornata di Serie B ha regalato emozioni e importanti cambiamenti in classifica. Il Venezia si è imposto nello scontro al vertice contro il Frosinone, mentre il Palermo si è prepotentemente inserito in zona playoff. Successi esterni per Sampdoria e Mantova, mentre Juve Stabia e Padova hanno dato vita a un pirotecnico pareggio.

Allo Stadio Benito Stirpe, il Venezia ha compiuto un'impresa superando il Frosinone per 1-2. I ciociari erano passati in vantaggio con Raimondo al 44', ma nella ripresa il Venezia ha ribaltato il risultato grazie all'autogol di Cittadini al 63' e al gol di Doumbia al 78'. Con questa vittoria, il Venezia si porta a 50 punti in classifica, staccando il Frosinone di 4 lunghezze. La squadra di Eusebio Di Francesco, dopo un periodo di imbattibilità, deve ora reagire per non perdere ulteriore terreno. La partita è stata vibrante, con occasioni da entrambe le parti, ma il Venezia ha dimostrato maggiore concretezza e cinismo sotto porta.

Il Palermo ha conquistato una vittoria fondamentale contro l'Empoli per 3-2, agganciando momentaneamente il terzo posto. La partita è stata ricca di gol ed emozioni, con continui ribaltamenti di fronte. Gli ospiti sono passati in vantaggio con Guarino al 5', ma il Palermo ha pareggiato grazie all'autogol di Fulignati al 24'. Nella ripresa, Pohjanpalo ha realizzato una doppietta (57' e 84' su rigore), intervallata dal gol di Ebuehi (72') per l'Empoli. Con questa vittoria, il Palermo sale a 44 punti, confermando le ambizioni di promozione. La squadra di Michele Mignani ha dimostrato carattere e determinazione, reagendo agli svantaggi iniziali e portando a casa un successo prezioso.

Il Mantova ha ottenuto una vittoria preziosa in chiave salvezza battendo il Bari per 2-1. I padroni di casa sono passati in vantaggio con Meroni al 14', ma il Bari ha pareggiato immediatamente con Odenthal al 16'. La rete decisiva è stata realizzata da Mancuso al 94', regalando tre punti fondamentali al Mantova. La squadra di Davide Possanzini sale così a 23 punti in classifica, portandosi a ridosso della zona salvezza.

La Sampdoria ha espugnato il campo del Modena per 1-2, interrompendo un digiuno di vittorie esterne che durava da sedici mesi. Brunori ha sbloccato il risultato al 54' con un gran gol, siglando la sua prima rete in blucerchiato, ma Gliozzi ha pareggiato per il Modena al 75'. Nel finale, Begic ha realizzato un gol spettacolare al 90', regalando la vittoria alla Sampdoria. Con questi tre punti, i blucerchiati salgono a 25 punti, allontanandosi dalla zona retrocessione.

Nelle altre partite della giornata, il Catanzaro ha battuto la Reggiana per 2-0, grazie ai gol di Liberati e D'Alessandro. Juve Stabia e Padova hanno pareggiato 3-3 in una partita ricca di emozioni e colpi di scena. Infine, Carrarese e Sudtirol hanno chiuso sullo 0-0, mentre Spezia e Virtus Entella hanno pareggiato 1-1 nel derby ligure.

La Serie B si conferma un campionato equilibrato e avvincente, con molte squadre in lotta per la promozione e la salvezza. La prossima giornata si preannuncia altrettanto interessante, con scontri diretti che potrebbero cambiare ulteriormente gli equilibri in classifica. Tra le partite più attese, spiccano Palermo-Venezia e Bari-Catanzaro, che metteranno a confronto alcune delle squadre più in forma del momento.

Pubblicato Domenica, 08 Febbraio 2026 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Domenica, 08 Febbraio 2026

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Infogioco.it - Sconti
Juventus eliminata: Le parole di Spalletti

Juventus eliminata: Le parole di Spalletti