La Serie B ha offerto emozioni contrastanti nei due posticipi domenicali. Il Monza ha espugnato l'Euganeo, guastando la festa del Padova nel giorno del suo 116° anniversario, mentre Reggiana e Juve Stabia si sono divise la posta in palio al Mapei Stadium.
A Padova, la partita si è aperta con il rigore trasformato da Bortolussi, illudendo i tifosi di casa. Tuttavia, il Monza ha reagito prontamente e Colpani ha ristabilito la parità prima dell'intervallo. La ripresa è stata combattuta, con un finale al cardiopalma. All'81', un gol di Bortolussi è stato annullato per fallo in area, scatenando le proteste dei padovani. All'88', Agustin Alvarez ha firmato il sorpasso per il Monza con un colpo di testa su cross di Ciurria.
Con questa vittoria, il Monza si porta a soli due punti dal secondo posto, complice il pareggio del Frosinone. Per il Padova, invece, si tratta della terza sconfitta consecutiva, una crisi che avvicina pericolosamente la squadra alla zona playout. La situazione si fa delicata per la squadra veneta, che dovrà trovare rapidamente una reazione per evitare di essere risucchiata nella lotta per non retrocedere. Il cambio di allenatore, con l'arrivo di Andreoletti, non ha ancora dato i frutti sperati e la pressione aumenta.
A Reggio Emilia, la sfida tra Reggiana e Juve Stabia è terminata 1-1. La partita, avara di emozioni, si è accesa subito con il gol di Mosti al 2' minuto, che ha portato in vantaggio i padroni di casa con un preciso sinistro. La Juve Stabia ha risposto alla mezz'ora con Gondo, che ha approfittato di un errore in impostazione di Confente per siglare il pareggio. Nonostante gli sforzi delle due squadre, il risultato non è più cambiato.

