Basket Serie A: La Virtus Bologna aggancia Brescia in vetta!

Successo chiave della Virtus contro Brescia, Milano torna alla vittoria superando Treviso. Classifica infuocata e spettacolo assicurato!

Basket Serie A: La Virtus Bologna aggancia Brescia in vetta!

La Serie A di basket regala emozioni forti con la 19ª giornata, segnata dall'aggancio in vetta alla classifica della Virtus Bologna ai danni di Brescia. La Virtus si è imposta in trasferta al PalaLeonessa con un convincente 87-79, raggiungendo così quota 30 punti, gli stessi della Germani Brescia. Protagonista indiscusso della serata Morgan, autore di 16 punti.

Nel frattempo, l'Olimpia Milano ritrova il sorriso superando Treviso per 76-71. Un successo fondamentale per dimenticare le recenti sconfitte in campionato, con Guduric trascinatore grazie ai suoi 17 punti. La partita, combattuta e intensa, ha visto Milano prevalere nel finale, dimostrando carattere e determinazione.

Analizzando nel dettaglio il match tra Germani Brescia e Virtus Bologna, si è assistito a un confronto acceso fin dalle prime battute. L'avvio sprint della Virtus ha subito messo in difficoltà i padroni di casa, capaci però di rientrare in partita e di restare agganciati nel punteggio. Nel secondo quarto, la squadra di Ivanovic ha allungato, portandosi anche in doppia cifra di vantaggio, grazie alle ottime prestazioni di Morgan e Smailagic. Brescia, trascinata da Ndour e Rivers, ha cercato di contenere lo strapotere offensivo degli avversari. Nella ripresa, la Virtus ha definitivamente preso il controllo del match, raggiungendo il massimo vantaggio di +14 e gestendo il finale con maturità, fino al definitivo 87-79.

Per quanto riguarda la sfida tra Nutribullet Treviso Basket e EA7 Emporio Armani Milano, l'equilibrio ha regnato sovrano nel primo quarto, conclusosi con un leggero vantaggio per Milano (16-15). Treviso, però, non ha mollato e, nel secondo periodo, è riuscita addirittura a passare in vantaggio. L'Olimpia ha reagito prontamente, riportandosi avanti e chiudendo la prima metà di gara sul 37-32. Protagonisti del primo tempo per Milano sono stati Shields e Guduric, entrambi già in doppia cifra. Nella ripresa, Milano ha aumentato il ritmo, portandosi sul +11, ma Treviso ha tentato un ultimo disperato rientro, senza successo. Il match si è concluso con la vittoria di Milano per 76-71, che permette alla squadra di salire a 26 punti in classifica. Resta invece ferma a 6 punti Treviso, fanalino di coda del campionato.

Questi risultati movimentano ulteriormente la classifica di Serie A, con la lotta per le prime posizioni sempre più avvincente. La Virtus Bologna e Brescia si confermano le squadre da battere, mentre Milano, dopo un periodo di difficoltà, sembra aver ritrovato la giusta strada. Il campionato si preannuncia quindi ricco di emozioni e colpi di scena, con tante squadre in lizza per un posto ai playoff.

Pubblicato Martedì, 10 Febbraio 2026 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Martedì, 10 Febbraio 2026

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Infogioco.it - Sconti