Champions League: PSG rimonta spettacolare, Real Madrid vince di misura

Il PSG ribalta il Monaco in trasferta, mentre il Real Madrid supera il Benfica, con Vinicius vittima di insulti razzisti

Champions League: PSG rimonta spettacolare, Real Madrid vince di misura

La Champions League regala emozioni forti. Il PSG compie un'impresa, rimontando due gol di svantaggio contro il Monaco e vincendo 3-2 in trasferta. Il Real Madrid, invece, supera il Benfica 1-0, in una partita però segnata da un episodio di razzismo denunciato da Vinicius Junior.

BENFICA-REAL MADRID 0-1

Il ritorno del Real Madrid al Da Luz è segnato dalla vittoria, ma soprattutto dalle polemiche. Vinicius Junior, autore del gol decisivo al 50', denuncia insulti razzisti da parte di Prestianni, scatenando una sospensione del gioco. La partita era iniziata con il Benfica di Mourinho aggressivo, con Aursnes che impegna Courtois. Ma col passare dei minuti, Vinicius e Mbappé salgono di tono, trovando però un attento Trubin. Nella ripresa, la magia di Vinicius sblocca il risultato. L'esultanza del brasiliano è però interrotta dalla denuncia di insulti razzisti, che portano all'attivazione del protocollo anti-razzismo e a una lunga interruzione. La partita riprende in un clima infuocato, con il pubblico di casa che bersaglia Vinicius con oggetti. Il Real Madrid resiste e porta a casa una vittoria preziosa.

Episodi di razzismo come quello subito da Vinicius sono purtroppo ancora una realtà nel calcio. La UEFA e le federazioni nazionali stanno intensificando gli sforzi per combattere questo fenomeno, attraverso campagne di sensibilizzazione, sanzioni più severe e protocolli specifici per la gestione di casi di discriminazione. L'episodio di Lisbona sottolinea l'importanza di non abbassare la guardia e di continuare a lavorare per un calcio più inclusivo e rispettoso.

MONACO-PSG 2-3

Il PSG dimostra la sua forza, ribaltando una situazione difficile contro il Monaco. La partita inizia male per i parigini, con Balogun che segna dopo soli 58 secondi, sfruttando un errore di Nuno Mendes. Lo stesso Balogun raddoppia al 18', portando il Monaco sul 2-0. La partita sembra compromessa quando Vitinha si fa parare un rigore da Köhn al 21'. Ma l'ingresso di Doué al posto dell'infortunato Dembelé cambia la partita. Doué segna il 2-1 da un angolo impossibile e ispira il pareggio di Hakimi al 41'. Nella ripresa, l'espulsione di Golovin al 48' per un brutto fallo su Vitinha complica ulteriormente i piani del Monaco. Il PSG ne approfitta e completa la rimonta con un gol di Doué. Il PSG vince così il terzo derby francese in Champions League, dopo i successi contro il Brest l'anno scorso.

La rimonta del PSG evidenzia la profondità della rosa e la capacità di Luis Enrique di cambiare le carte in tavola. L'ingresso di Doué è stato determinante, dimostrando come anche i giocatori meno esperti possano fare la differenza in momenti cruciali. Il Monaco, nonostante la sconfitta, ha dimostrato di essere un avversario ostico, capace di mettere in difficoltà anche le squadre più blasonate. La partita di ritorno si preannuncia quindi molto interessante.

Pubblicato Mercoledì, 18 Febbraio 2026 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Mercoledì, 18 Febbraio 2026

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Infogioco.it - Sconti