Champions League: Inter nel gelo norvegese, mercoledì di fuoco per gli spareggi

I nerazzurri di Chivu sfidano il BodoGlimt tra le polemiche del derby e temperature polari. Newcastle in trasferta insidiosa, Atletico a Bruges e Leverkusen al Pireo

Champions League: Inter nel gelo norvegese, mercoledì di fuoco per gli spareggi

Il mercoledì di playoff di Champions League si preannuncia decisamente intenso, con sfide cruciali che decideranno le sorti di molte squadre in vista degli ottavi di finale. Nonostante il clima rigido che attende l'Inter in Norvegia, l'attenzione è alta per tutti gli incontri in programma. Dopo le sconfitte di Juventus e Atalanta, le altre quattro sfide d'andata promettono scintille.

L'Inter di Cristian Chivu è pronta a sbarcare in Norvegia per affrontare il Bodo/Glimt in una partita che nasconde diverse insidie. I nerazzurri arrivano a questo importante appuntamento europeo ancora scossi dalle polemiche arbitrali del recente derby contro la Juventus. La direzione arbitrale di La Penna ha lasciato strascichi pesanti, ma il tecnico romeno ha chiesto ai suoi giocatori di resettare tutto e concentrarsi esclusivamente sulla sfida contro i norvegesi. L'ostacolo principale, oltre all'organizzazione tattica del Bodo/Glimt, sarà senza dubbio il meteo proibitivo. Mentre il Bodo ha preparato il match al caldo sole di Marbella, l'Inter dovrà adattarsi rapidamente al clima gelido scandinavo, con temperature ben al di sotto dello zero.

Chivu sta valutando diversi cambi rispetto alla formazione schierata contro la Juventus. Potrebbe esserci spazio per Carlos Augusto e ballottaggio tra Acerbi e de Vrij in difesa. A centrocampo, il tecnico si affiderà ancora al talento di Piotr Zielinski, viste le assenze di Calhanoglu e Frattesi. In attacco, resta da capire quale sarà la coppia titolare: Lautaro-Pio Esposito o Thuram-Bonny? L'obiettivo è chiaro: ipotecare la qualificazione agli ottavi di finale ed evitare che il gelo norvegese possa compromettere le ambizioni europee dei nerazzurri.

Il Bodø/Glimt, dal canto suo, è fermo da più di due mesi e si è preparato al match nel clima mite di Marbella. L'Inter dovrà fare molta attenzione, perché i norvegesi vantano un ottimo rendimento casalingo, con una percentuale di vittorie del 75%.

Ma il mercoledì di Champions League non si limita alla sola sfida dell'Inter. Il programma offre altri incroci interessanti in diverse parti d'Europa. Il Newcastle è atteso da una trasferta particolarmente impegnativa in Azerbaijan contro il Qarabag, un campo storicamente ostico per le squadre inglesi. In Belgio, il Club Bruges ospita l'Atletico Madrid del "Cholo" Simeone, in una partita che si preannuncia molto tattica e bloccata, dove l'esperienza dei Colchoneros potrebbe fare la differenza contro il dinamismo dei fiamminghi. Infine, il Bayer Leverkusen vola ad Atene per affrontare l'Olympiacos: i tedeschi dovranno essere bravi a mantenere la calma nell'atmosfera infuocata dello stadio del Pireo, cercando di far valere la propria superiorità tecnica contro una delle tifoserie più calde del continente. Queste sfide promettono emozioni e spettacolo, delineando ulteriormente il quadro delle squadre che si contenderanno la vittoria finale in questa edizione della Champions League.

Pubblicato Mercoledì, 18 Febbraio 2026 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Mercoledì, 18 Febbraio 2026

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Infogioco.it - Sconti
Arsenal punta Esposito: l'Inter trema?

Arsenal punta Esposito: l'Inter trema?