Bastoni rompe il silenzio: conferenza stampa fiume dopo le polemiche Inter-Juve

Il difensore nerazzurro risponde a tutto e a tutti prima della sfida di Champions League contro il BodoGlimt: attesa per chiarimenti sul caso Kalulu

Bastoni rompe il silenzio: conferenza stampa fiume dopo le polemiche Inter-Juve

Dopo giorni di polemiche roventi seguite al derby d'Italia tra Inter e Juventus, Alessandro Bastoni ha deciso di rompere il silenzio. Il difensore nerazzurro ha infatti indetto una conferenza stampa che si terrà oggi, 17 Febbraio 2026, alle ore 18:00, alla vigilia del match di Champions League contro il Bodo/Glimt. Un'occasione per chiarire la sua posizione in merito alle numerose critiche e accuse ricevute, tra cui quella di simulazione, e per rispondere agli attacchi che hanno coinvolto anche la sua famiglia, sfociati in minacce di morte.

La decisione di parlare pubblicamente è stata presa in accordo con la società, che ha offerto pieno supporto al giocatore in questi giorni difficili. Dopo il giorno di riposo concesso da Cristian Chivu, allenatore ad interim in sostituzione di Simone Inzaghi volato in Arabia Saudita, Bastoni ha potuto trovare conforto nella sua famiglia, nella sua casa di Bergamo. Ieri è tornato ad allenarsi con i compagni, che gli hanno dimostrato vicinanza, così come la dirigenza, con le parole di stima e difesa espresse pubblicamente da Giuseppe Marotta. Proprio il club ha chiesto al giocatore se si sentisse pronto ad affrontare le domande dei giornalisti e a chiarire la sua posizione, ricevendo una risposta affermativa, segno di una personalità forte e determinata.

Al centro delle polemiche, ovviamente, l'episodio che lo ha visto protagonista con Kalulu, difensore della Juventus, durante il derby. Un contatto in area di rigore, una caduta giudicata da molti eccessiva e un'esultanza considerata provocatoria hanno scatenato un'ondata di reazioni negative nei confronti di Bastoni, alimentando un clima di tensione già elevato per la rivalità tra le due squadre. La vicenda ha assunto toni tali da richiedere anche l'intervento della politica, a tutela del giocatore della Nazionale.

Nella conferenza stampa odierna, in cui sarà affiancato da Cristian Chivu, ci si aspetta che Bastoni affronti a 360 gradi tutte le questioni sollevate, fornendo la sua versione dei fatti e cercando di mettere un punto definitivo alla vicenda. Pur essendo la vigilia di una partita cruciale per il cammino europeo dell'Inter, è inevitabile che le prime domande dei giornalisti saranno incentrate sulle polemiche del derby, un tema che ha monopolizzato l'attenzione mediatica negli ultimi giorni. Il difensore dovrà dimostrare di saper gestire la pressione e di essere in grado di archiviare rapidamente le polemiche, per concentrarsi al meglio sulla sfida contro il Bodo/Glimt, un appuntamento fondamentale per la qualificazione ai quarti di finale di Champions League. Il calendario calcistico non concede pause e, dopo la partita europea, l'Inter sarà subito chiamata ad affrontare nuove sfide in campionato e in Coppa Italia. La capacità di Bastoni di superare questo momento difficile sarà determinante per il suo rendimento e per il raggiungimento degli obiettivi stagionali della squadra.

Pubblicato Martedì, 17 Febbraio 2026 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Martedì, 17 Febbraio 2026

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Arsenal punta Esposito: l'Inter trema?

Arsenal punta Esposito: l'Inter trema?

Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Infogioco.it - Sconti
Arsenal punta Esposito: l'Inter trema?

Arsenal punta Esposito: l'Inter trema?

Arsenal punta Esposito: l'Inter trema?

Arsenal punta Esposito: l'Inter trema?