Napoli-Roma: Malen illude, ma i campioni d'Italia rispondono

Doppietta di Malen non basta, il Napoli risponde due volte e fissa il risultato sul 2-2 in una partita ricca di emozioni.

Napoli-Roma: Malen illude, ma i campioni d'Italia rispondono

Al Maradona, Napoli e Roma danno vita a un match intenso e spettacolare, terminato con un pareggio 2-2 che lascia un retrogusto amaro soprattutto per i giallorossi. Donyell Malen, sempre più uomo chiave della Roma, sigla una doppietta, ma i campioni d'Italia in carica rispondono colpo su colpo, assicurandosi un punto prezioso in chiave Champions League.

La partita si accende subito al 7' con Malen, che sfrutta al meglio un assist di Zaragoza, abile a capitalizzare un errore di Spinazzola. Il Napoli, però, non si lascia intimidire e reagisce con veemenza, affidandosi alle iniziative di Hojlund e del nuovo arrivato Vergara. La difesa della Roma, guidata da Gasperini, si dimostra però solida e attenta.

Al 40', arriva il pareggio del Napoli, con un gol dell'ex Spinazzola, il cui tiro dalla distanza viene deviato da Pisilli, spiazzando Svilar. Nella ripresa, al 68', un fallo di Rrahmani su Wesley in area di rigore concede alla Roma un'occasione d'oro. Malen si incarica della trasformazione e non sbaglia, riportando in vantaggio i suoi al 71'.

Quando sembra che la Roma possa portare a casa la vittoria, ecco che all'82' sale in cattedra Alisson Santos, giovane talento del Napoli. Il brasiliano, servito da Giovane, si coordina alla perfezione e scarica in rete un destro imparabile, siglando il suo primo gol con la maglia azzurra e fissando il risultato sul definitivo 2-2.

Nonostante il pareggio, la prestazione di Donyell Malen conferma il suo straordinario momento di forma. Arrivato nella capitale durante il mercato di gennaio, l'attaccante olandese si è subito integrato nel gioco della Roma, diventando un punto di riferimento per i compagni e un incubo per le difese avversarie. La sua capacità di attaccare gli spazi, la sua velocità e la sua precisione sotto porta lo rendono un giocatore fondamentale per le ambizioni della squadra giallorossa.

Il pareggio non soddisfa pienamente nessuna delle due squadre. Il Napoli, campione in carica, continua a mostrare qualche difficoltà di troppo, soprattutto in fase difensiva, mentre la Roma, pur dimostrando di essere in crescita, deve ancora migliorare nella gestione del vantaggio. La lotta per un posto in Champions League si preannuncia più avvincente che mai, con diverse squadre pronte a contendersi i primi quattro posti. Oltre a Napoli e Roma, anche Inter, Milan, Juventus e Atalanta sono in corsa per un posto nell'Europa che conta. La seconda parte della stagione si preannuncia quindi ricca di emozioni e colpi di scena.

Pubblicato Lunedì, 16 Febbraio 2026 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Lunedì, 16 Febbraio 2026

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Infogioco.it - Sconti