Arsenal domina, United e Chelsea incalzano: spettacolo e gol in Premier League!

I Gunners volano a +9, mentre le inseguitrici si danno battaglia per un posto in Champions: tutti i risultati e i protagonisti del 25° turno

Arsenal domina, United e Chelsea incalzano: spettacolo e gol in Premier League!

La Premier League regala emozioni a non finire nel suo venticinquesimo turno. L'Arsenal di Mikel Arteta sembra intenzionato a non mollare la presa sul campionato, rifilando un sonoro 3-0 al Sunderland. Protagonisti assoluti della sfida sono stati Zubimendi e Gyokeres, con quest'ultimo autore di una doppietta che ha mandato in delirio i tifosi dei Gunners. Con questa vittoria, e in attesa del match del Manchester City, l'Arsenal si porta momentaneamente a +9 sui Citizens, lanciando un chiaro segnale alle contendenti.

Il Manchester United continua la sua risalita, ottenendo la quarta vittoria consecutiva. A farne le spese è stato il Tottenham, sconfitto 2-0 a Old Trafford. Decisive le reti di Bruno Fernandes e Mbeumo, che hanno regalato tre punti preziosi ai Red Devils nella corsa alla Champions League. La squadra di Erik ten Hag, dopo un inizio di stagione altalenante, sembra aver trovato la giusta quadratura e si candida a un ruolo da protagonista nel finale di stagione.

Il Chelsea di Mauricio Pochettino si risolleva, espugnando il campo del Wolverhampton con un netto 3-1. Trascinatore assoluto dei Blues è stato Cole Palmer, autore di una tripletta che ha steso i Wolves. Grazie a questa vittoria, il Chelsea si avvicina alla zona Champions, distante solo un punto. La squadra londinese, dopo un investimento massiccio sul mercato, punta a centrare la qualificazione alla massima competizione europea per club.

L'Aston Villa, dopo un ottimo inizio di stagione, sembra aver rallentato la sua corsa. La squadra di Unai Emery non è andata oltre l'1-1 in casa del Bournemouth, perdendo terreno prezioso nella lotta per un posto in Champions League. Nonostante il pareggio, l'Aston Villa rimane comunque in zona europea, ma dovrà ritrovare al più presto la brillantezza che l'ha contraddistinta nella prima parte di stagione.

Nelle altre partite di giornata, l'Everton ha piegato il Fulham 2-1 in rimonta, mentre il West Ham ha espugnato il campo del Burnley con un secco 2-0. Il Newcastle, invece, è stato sconfitto in casa dal Brentford per 3-2, in una partita ricca di emozioni e colpi di scena. Da segnalare, infine, la sconfitta del Nottingham Forest contro il Liverpool per 3-1, in un match caratterizzato da numerose polemiche arbitrali.

La Premier League si conferma un campionato avvincente e spettacolare, con numerose squadre in lotta per obiettivi importanti. La corsa al titolo sembra essere un affare a due tra Arsenal e Manchester City, ma attenzione alle possibili sorprese. La lotta per la Champions League è altrettanto avvincente, con Manchester United, Chelsea, Tottenham e Aston Villa pronte a darsi battaglia fino all'ultima giornata. Infine, la zona retrocessione è più incerta che mai, con diverse squadre in lotta per evitare la discesa in Championship. Il campionato inglese promette ancora grandi emozioni e colpi di scena nelle prossime giornate.

Pubblicato Domenica, 08 Febbraio 2026 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Domenica, 08 Febbraio 2026

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Infogioco.it - Sconti
Juventus eliminata: Le parole di Spalletti

Juventus eliminata: Le parole di Spalletti