La Premier League regala emozioni e sorprese nel suo ventiquattresimo turno. Il Manchester City di Guardiola non riesce a rispondere all'Arsenal capolista, venendo fermato sul 2-2 dal Tottenham in una partita ricca di colpi di scena. Allo stesso tempo, l'Aston Villa crolla in casa contro il Brentford, complicando la sua corsa al vertice. Sorride invece il Manchester United, che conquista la terza vittoria consecutiva superando il Fulham in un finale al cardiopalma.
A Londra, il Tottenham ha dimostrato grande carattere rimontando due gol al Manchester City. Gli uomini di Guardiola erano partiti forte, portandosi in vantaggio con Cherki all'11' e raddoppiando con Semenyo al 44'. Sembrava una partita in discesa per i Citizens, ma nel secondo tempo è salito in cattedra Solanke, autore di una doppietta al 53' e al 70', che ha fissato il punteggio sul 2-2. Un pareggio che permette all'Arsenal di allungare in classifica, portandosi a +6 sul City. Il Tottenham, invece, rimane in una posizione di metà classifica, al quattordicesimo posto.
A Manchester, lo United ha sofferto più del previsto per avere la meglio sul Fulham. I Red Devils sono andati in vantaggio con Casemiro al 19', ma nella ripresa hanno subito la rimonta dei Cottagers, che hanno pareggiato i conti con Jimenez all'85' e Kevin al 91'. Quando la partita sembrava ormai destinata al pareggio, è spuntato Sesko al 94', che ha regalato la vittoria allo United con un gol in extremis. Grazie a questo successo, la squadra di Manchester si porta al quarto posto, superando il Chelsea e portandosi a -6 dal City.
L'Aston Villa, invece, ha subito una brusca frenata nella sua corsaChampions League, perdendo in casa contro il Brentford per 1-0. Gli ospiti hanno giocato in dieci uomini dal 42' per l'espulsione di Schade, ma sono comunque riusciti a trovare il gol vittoria con Ouattara al 45'. Una sconfitta che costa cara alla squadra di Emery, che scivola al terzo posto in classifica, a -7 dall'Arsenal e a -1 dal Manchester City.
Nell'altra partita di giornata, il Nottingham Forest e il Crystal Palace hanno pareggiato 1-1. Gibbs-White ha portato in vantaggio i padroni di casa al 5', ma Ismaila Sarr ha pareggiato su rigore al 47', dopo un fallo di mano di Neco Williams, che è stato anche espulso.
La Premier League 2026 si conferma un campionato emozionante e imprevedibile, con tante squadre in lotta per il titolo e per le posizioni europee. L'Arsenal sembra avere qualcosa in più delle altre, ma il Manchester City e il Manchester United non mollano, pronti ad approfittare di ogni passo falso dei Gunners. L'Aston Villa, invece, dovrà reagire subito per non perdere terreno e continuare a sognare la Champions League. La lotta per la salvezza è altrettanto avvincente, con tante squadre racchiuse in pochi punti, pronte a darsi battaglia fino all'ultima giornata. La prossima giornata si preannuncia già ricca di scontri diretti e di emozioni, con la Premier League pronta a regalare ancora una volta spettacolo e sorprese.

