Serie B: Venezia in vetta, Sampdoria trionfa nel derby

Il Venezia supera la Carrarese e balza al primo posto. La Sampdoria vince il derby ligure contro lo Spezia. Colpi di scena e risultati a sorpresa nel 22° turno di Serie B

Serie B: Venezia in vetta, Sampdoria trionfa nel derby

Il 22º turno di Serie B ha regalato emozioni e sorprese, con il Venezia che si è issato in vetta alla classifica grazie alla vittoria per 2-1 contro la Carrarese. I gol di Busio e Schingtienne hanno permesso alla squadra di Stroppa di conquistare il primo posto, complice il pareggio del Frosinone contro l'Entella.

I ciociari hanno pareggiato 1-1 al Comunale di Chiavari, dove Fiori ha evitato la sconfitta ad Alvini al 94'. La Sampdoria, invece, ha vinto per 1-0 il derby ligure contro lo Spezia, grazie a un gol di Ricci al 90'. Successi anche per Sudtirol e Avellino.

VIRTUS ENTELLA-FROSINONE 1-1

Il Frosinone ha faticato nel primo tempo allo Stadio Comunale di Chiavari, con l'Entella che ha avuto l'occasione più clamorosa con Squizzato, fermato dalla traversa al 46'. Il risultato si è sbloccato al 50', quando Cuppone ha portato in vantaggio l'Entella, sfruttando un errore di Monterisi. Cuppone e Franzoni hanno poi colpito altri due legni per i biancocelesti, mentre a Kvernadze è stato annullato un gol al 64' per un fallo in attacco di Monterisi. Quando la vittoria sembrava ormai certa per la squadra di Chiappella, Fiori ha pareggiato i conti al 94', fissando il risultato sull'1-1. Un punto prezioso per il Frosinone, che sale a 46 punti ma perde la vetta della classifica. Amaro in bocca per l'Entella, ora a 21 punti.

VENEZIA-CARRARESE 2-1

Al Penzo, il Venezia ha affrontato la Carrarese. Dopo un palo colpito da Kike Perez intorno al decimo minuto, Busio ha portato in vantaggio i padroni di casa al 25' con un preciso tiro di sinistro. La Carrarese ha reagito e ha pareggiato al 53' con Hasa, che ha approfittato di un rinvio sbagliato di Stankovic. L'equilibrio è stato rotto da Schingtienne all'82', che ha segnato il gol del 2-1 e ha regalato la vittoria al Venezia. La squadra di Stroppa sale così a 47 punti e si porta in testa alla classifica. La Carrarese resta ferma a 29 punti.

SAMPDORIA-SPEZIA 1-0

Il derby ligure tra Sampdoria e Spezia, giocato a Marassi, è stato deciso da un gol di Ricci al 90'. L'arbitro aveva inizialmente concesso un rigore alla Sampdoria per un fallo di Ruggero su Brunori, ma il VAR ha segnalato un precedente fuorigioco. Al 14', Sernicola ha colpito prima Cicconi e poi il palo, sprecando una clamorosa occasione per lo Spezia. Nel secondo tempo, al 75', Artistico ha fallito un'ottima opportunità per la Sampdoria. All'85', Palma e Vlahovic sono stati espulsi per una lite a bordo campo. Nonostante le espulsioni, la Sampdoria è riuscita a trovare il gol vittoria con Ricci, conquistando tre punti preziosi e uscendo dalla zona play-out. Lo Spezia rimane quartultimo con 20 punti.

LE ALTRE PARTITE

L'Avellino ha vinto per 3-1 contro il Cesena, grazie alla tripletta di Biasci. L'Avellino sale a 28 punti, mentre il Cesena resta a 34. Il Modena ha pareggiato 0-0 con l'Empoli, che ha chiuso la partita in dieci uomini per l'espulsione di Nador. Il Sudtirol ha vinto per 2-1 contro il Catanzaro, con gol di Zedadka, Pittarello e Merkaj. Il Mantova e il Pescara hanno pareggiato 2-2, con Ruocco che ha segnato una doppietta per il Pescara e Caligara e Meazzi che hanno risposto per il Mantova. In attesa del debutto di Lorenzo Insigne, il Pescara rimane ultimo in classifica con 15 punti.

Pubblicato Domenica, 01 Febbraio 2026 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Domenica, 01 Febbraio 2026

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Infogioco.it - Sconti
Dybala, ennesimo stop: ansia in casa Roma

Dybala, ennesimo stop: ansia in casa Roma