Milan travolgente: 3-0 a Bologna e scudetto nel mirino!

Show rossonero al Dall'Ara: gol di Loftus-Cheek, Nkunku su rigore e Rabiot. Milan a -5 dall'Inter

Milan travolgente: 3-0 a Bologna e scudetto nel mirino!

Il Milan espugna Bologna con una prestazione convincente, imponendosi per 3-0 e lanciando un chiaro messaggio all'Inter capolista. I gol di Ruben Loftus-Cheek e Christopher Nkunku nel primo tempo, uniti alla rete di Adrien Rabiot nella ripresa, hanno permesso ai rossoneri di conquistare una vittoria fondamentale in chiave scudetto. La partita, disputata al Dall'Ara, ha visto un Milan determinato e in controllo, capace di sfruttare al meglio le occasioni create e di gestire il vantaggio con maturità.

Il Bologna, nonostante un buon avvio, ha subito la forza d'urto del Milan, incassando la terza sconfitta casalinga in Serie A e scivolando al decimo posto in classifica. La squadra di Massimiliano Allegri, invece, torna a -5 dall'Inter, alimentando le speranze di un appassionante duello per il titolo.

La partita si è accesa fin dai primi minuti, con il Bologna che ha provato a rendersi pericoloso con Zortea e Heggem. Tuttavia, il Milan ha preso presto il controllo del gioco, sfiorando il gol con Loftus-Cheek e Fofana. Al 20', è stato proprio Loftus-Cheek a sbloccare il risultato, sfruttando un rimpallo favorevole dopo una conclusione di Nkunku. Il Milan ha continuato a spingere e al 36' ha ottenuto un calcio di rigore, trasformato impeccabilmente da Nkunku. Con il doppio vantaggio, i rossoneri hanno amministrato il match con sicurezza, chiudendo definitivamente i conti al 47' grazie a un errore difensivo del Bologna, capitalizzato da Rabiot.

Nonostante i tentativi di Casale e Odgaard, il Bologna non è riuscito a riaprire la partita, complice anche l'attenta guardia di Maignan tra i pali rossoneri. Il Milan, invece, ha sfiorato più volte il quarto gol, trovando sulla sua strada un attento Ravaglia, portiere del Bologna.

Questa vittoria rappresenta un'importante iniezione di fiducia per il Milan, reduce dal pareggio contro la Roma. I rossoneri torneranno in campo il 13 febbraio a Pisa, in attesa della sfida contro il Como, rinviata al 18 febbraio. Il Bologna, invece, sarà atteso da un delicato derby emiliano contro il Parma.

Il successo del Milan a Bologna è frutto di una prestazione corale di alto livello, in cui si sono distinti, oltre ai marcatori, anche altri elementi chiave come Theo Hernandez, autore di una prova solida in difesa e propositiva in fase offensiva, e Sandro Tonali,motorino instancabile del centrocampo rossonero. La squadra di Allegri ha dimostrato di avere le carte in regola per competere ai massimi livelli e di poter lottare fino alla fine per la conquista dello scudetto. La sfida all'Inter è lanciata, e il campionato si preannuncia più avvincente che mai.

Pubblicato Mercoledì, 04 Febbraio 2026 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Mercoledì, 04 Febbraio 2026

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Infogioco.it - Sconti