Milan all'assalto di Mateta: blitz a Londra per il gigante francese!

I rossoneri bloccano l'attaccante del Crystal Palace per giugno, ma sperano di anticipare l'arrivo. Affare da 30 milioni

Milan all'assalto di Mateta: blitz a Londra per il gigante francese!

Il Milan è scatenato sul mercato alla ricerca di rinforzi per il reparto offensivo. Dopo aver valutato diversi profili, i rossoneri sembrano aver individuato in Jean-Philippe Mateta, centravanti del Crystal Palace, l'uomo giusto per rinforzare l'attacco. Un blitz a Londra avrebbe permesso al Milan di raggiungere un accordo di massima con il club inglese per una cifra intorno ai 30 milioni di euro.

Anche con il giocatore l'intesa sembra essere stata trovata sulla base di un ingaggio di 3/3,5 milioni di euro l'anno più bonus. Mateta, che ha ricevuto anche un'offerta dal Nottingham Forest, avrebbe dato la priorità al Milan, aprendo così le porte a una possibile trattativa lampo. L'attaccante francese, classe 1997, è reduce da due stagioni e mezzo molto positive con il Crystal Palace, dove ha messo a segno 38 gol, diventando un punto di riferimento per la squadra londinese.

La dirigenza rossonera, forte dell'accordo con il giocatore, sta lavorando per cercare di anticipare l'arrivo di Mateta già in questa sessione di mercato invernale. Tuttavia, il Crystal Palace, prima di lasciar partire il suo attaccante titolare, vorrebbe trovare un sostituto all'altezza. In quest'ottica, si spiega l'offerta di circa 50 milioni di euro presentata al Wolverhampton per Jørgen Strand Larsen, attaccante norvegese con un passato nelle giovanili del Milan. La trattativa per Larsen, però, sembra essersi complicata nelle ultime ore, rendendo più incerto il futuro di Mateta.

Il destino dell'attaccante francese, dunque, è strettamente legato all'esito della trattativa tra il Crystal Palace e il Wolverhampton per il suo sostituto. Se il club londinese dovesse riuscire a chiudere l'operazione, il Milan avrebbe ottime possibilità di portare Mateta a Milano già a gennaio. In caso contrario, l'arrivo del giocatore slitterebbe a giugno, quando il mercato estivo riaprirà i battenti. Nonostante l'incertezza sulla tempistica, il patto tra il Milan e Mateta sembra essere solido, lasciando presagire un futuro sempre più rossonero per il giocatore. L'operazione Mateta rappresenta un chiaro segnale delle ambizioni del Milan, che vuole rinforzare il proprio organico per competere ai massimi livelli in Italia e in Europa. L'arrivo del centravanti francese potrebbe dare una nuova dimensione all'attacco rossonero, garantendo gol e peso offensivo. Resta da vedere se il Milan riuscirà a concretizzare l'operazione già a gennaio o se dovrà aspettare giugno, ma l'interesse per Mateta è un segnale chiaro delle intenzioni del club di via Aldo Rossi.

Pubblicato Venerdì, 30 Gennaio 2026 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Venerdì, 30 Gennaio 2026

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Dybala, ennesimo stop: ansia in casa Roma

Dybala, ennesimo stop: ansia in casa Roma

Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Infogioco.it - Sconti
Dybala, ennesimo stop: ansia in casa Roma

Dybala, ennesimo stop: ansia in casa Roma