Milan blinda Loftus-Cheek: rinnovo in arrivo per il pilastro rossonero

Sfumata la pista Aston Villa, il Milan punta a prolungare il contratto di Ruben Loftus-Cheek e farlo diventare un punto fermo del centrocampo

Milan blinda Loftus-Cheek: rinnovo in arrivo per il pilastro rossonero

Il futuro di Ruben Loftus-Cheek sembra destinato a rimanere saldamente ancorato al Milan. Un intreccio di mercato che ha coinvolto Juventus e Aston Villa ha di fatto spianato la strada alla permanenza del centrocampista inglese in rossonero. Il club di Birmingham, inizialmente interessato a Loftus-Cheek come potenziale sostituto dell'infortunato Kamara, ha infatti optato per virare su Douglas Luiz, ufficializzando il suo ritorno dalla Juventus con la formula del prestito oneroso.

Questa mossa ha tolto di fatto il giocatore inglese dagli obiettivi di mercato di altre squadre, anche perché il Milan non ha mai realmente preso in considerazione l'ipotesi di cederlo. La dirigenza rossonera, convinta delle qualità e del potenziale di Loftus-Cheek, ha sempre manifestato la volontà di puntare sulla continuità, considerandolo un elemento fondamentale per il presente e il futuro della squadra.

Archiviati i timidi sondaggi provenienti dalla Premier League, il Milan è ora pronto a passare ai fatti concreti. Nei prossimi giorni è previsto un incontro a Milano tra i dirigenti rossoneri e gli agenti del giocatore per discutere i termini del rinnovo contrattuale. L'obiettivo è quello di prolungare l'accordo, attualmente in scadenza nel 2027, blindando definitivamente uno dei pilastri del centrocampo milanista.

L'arrivo di Loftus-Cheek al Milan nella scorsa stagione ha rappresentato un importante rinforzo per la squadra. Il centrocampista inglese si è subito integrato nel sistema di gioco di mister Pioli, dimostrando di possedere qualità tecniche, fisiche e tattiche di alto livello. La sua capacità di abbinare quantità e qualità, di inserirsi in fase offensiva e di recuperare palloni in fase difensiva, lo hanno reso un elemento imprescindibile per l'equilibrio del centrocampo rossonero.

La volontà del Milan di blindare Loftus-Cheek testimonia la fiducia che la società ripone nel giocatore e la volontà di costruire un futuro ambizioso, basato su un gruppo solido e affiatato. Il rinnovo del contratto rappresenterebbe un segnale importante per l'ambiente rossonero e per i tifosi, che vedono in Loftus-Cheek un punto di riferimento per il presente e per il futuro.

Ora si attendono sviluppi nei prossimi giorni, con l'incontro tra le parti che potrebbe portare alla fumata bianca e alla definitiva conferma di Ruben Loftus-Cheek come uno dei simboli del nuovo Milan. La sua permanenza sarebbe un colpo importante per la squadra rossonera, che potrà continuare a contare su un giocatore di talento e personalità, capace di fare la differenza in campo e di trascinare i compagni verso nuovi successi.

Pubblicato Giovedì, 29 Gennaio 2026 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Giovedì, 29 Gennaio 2026

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Infogioco.it - Sconti