Olimpia Milano torna a ruggire: Partizan Belgrado sconfitto in Eurolega

Trascinata da un superlativo LeDay, l'EA7 Emporio Armani interrompe la striscia negativa e si rilancia nella competizione europea

Olimpia Milano torna a ruggire: Partizan Belgrado sconfitto in Eurolega

L'Olimpia Milano ritrova il sorriso in Eurolega, sconfiggendo il Partizan Belgrado per 85-79 nella 25esima giornata. La partita, disputata all'Allianz Cloud di Milano, ha visto l'EA7 Emporio Armani dominare gran parte dell'incontro, grazie soprattutto alla prestazione superlativa di Zach LeDay, autore di 20 punti e vero trascinatore della squadra.

Dopo tre sconfitte consecutive che avevano minato le speranze di qualificazione ai playoff, la squadra allenata da Peppe Poeta (che sostituisce l'esonerato Ettore Messina) ha dimostrato carattere e determinazione, reagendo con orgoglio e conquistando una vittoria fondamentale per il morale e per la classifica. La difesa solida e l'attacco ben orchestrato hanno permesso all'Olimpia Milano di tenere costantemente il comando del match, nonostante i tentativi di rimonta del Partizan Belgrado.

Oltre alla prestazione di LeDay, è da sottolineare l'apporto di Nebo, che ha messo a segno 15 punti, e di Brooks, recuperato in extremis da un problema alla caviglia. L'assenza di Lorenzo Brown, ormai fuori dal progetto tecnico, non si è fatta sentire grazie alla buona prova di squadra.

La partita è stata equilibrata solo nel primo quarto, con il Partizan Belgrado che ha provato a imporre il proprio ritmo. Tuttavia, l'Olimpia Milano ha reagito prontamente, prendendo il controllo del match e allungando il divario nel punteggio. Un parziale di 25-19, propiziato da LeDay e Brooks, ha lanciato i padroni di casa, mentre Bolmaro con 5 punti consecutivi ha scavato un solco importante.

Dopo l'intervallo, l'Olimpia Milano ha continuato a macinare gioco, con Nebo protagonista. Un infortunio al gomito di Bolmaro ha creato qualche preoccupazione, ma la squadra ha saputo reagire, grazie anche a quattro triple consecutive, due di Ellis, una di Guduric e l'ultima di Ricci, che hanno portato il vantaggio a +12 (69-57).

Nel finale, un tentativo di rimonta del Partizan Belgrado ha riaperto la partita, con i serbi che si sono portati a -3 (71-68). Tuttavia, LeDay si è preso la responsabilità di guidare l'Olimpia Milano alla vittoria, segnando punti decisivi e garantendo il successo alla sua squadra.

Con questa vittoria, l'Olimpia Milano sale a quota 24 punti in classifica, mentre il Partizan Belgrado rimane fermo a 16. La squadra di Peppe Poeta ha dimostrato di avere le qualità per competere ai massimi livelli in Eurolega e di poter ambire a un posto nei playoff. Tuttavia, è necessario mantenere alta la concentrazione e continuare a lavorare sodo per raggiungere questo obiettivo.

La vittoria contro il Partizan Belgrado rappresenta un'iniezione di fiducia per l'Olimpia Milano, che ora dovrà affrontare le prossime partite con maggiore consapevolezza dei propri mezzi. La squadra ha dimostrato di avere un grande potenziale e di poter competere contro qualsiasi avversario.

Il prossimo impegno dell'Olimpia Milano in Eurolega sarà una trasferta insidiosa, dove la squadra dovrà dimostrare di saper giocare con la stessa intensità e determinazione mostrate contro il Partizan Belgrado. Sarà fondamentale mantenere la concentrazione e non sottovalutare l'avversario per conquistare un'altra vittoria importante per la classifica.

In conclusione, la vittoria dell'Olimpia Milano contro il Partizan Belgrado è un segnale positivo per il basket italiano e per la squadra milanese, che ha dimostrato di avere le carte in regola per competere ai massimi livelli in Eurolega. La speranza è che questa vittoria possa essere l'inizio di un nuovo ciclo positivo per l'Olimpia Milano, che punta a raggiungere traguardi importanti nella competizione europea.

Pubblicato Venerdì, 30 Gennaio 2026 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Venerdì, 30 Gennaio 2026

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Infogioco.it - Sconti