Europa League: Bologna pesca il Brann ai playoff, un déjà-vu norvegese

Sorteggio favorevole per i rossoblù che ritrovano il Brann, già affrontato nella fase a gironi. Evitata la Dinamo Zagabria. Andata in Norvegia il 19 febbraio, ritorno al Dall'Ara

Europa League: Bologna pesca il Brann ai playoff, un déjà-vu norvegese

Il sorteggio per i playoff di Europa League ha sorriso al Bologna, che affronterà i norvegesi del Brann. Un avversario già incontrato nella fase a gironi, precisamente il 6 novembre scorso, in una partita terminata con un pareggio a reti inviolate (0-0) allo stadio Dall'Ara. Il Bologna, guidato da Vincenzo Italiano, ha evitato un avversario sulla carta più ostico come la Dinamo Zagabria, che invece se la vedrà con i belgi del Genk.

La sfida d'andata è prevista per il 19 febbraio a Bergen, in Norvegia, mentre il ritorno si disputerà il 26 febbraio al Dall'Ara, con il supporto del pubblico di casa. In caso di passaggio del turno, il Bologna dovrà attendere il sorteggio del 27 febbraio per conoscere il suo avversario agli ottavi di finale. Non è da escludere un derby italiano, con una possibile sfida contro la Roma o il Friburgo, altre due squadre potenzialmente sulla strada degli uomini di Italiano.

Il Bologna, dopo una brillante stagione che l'ha visto qualificarsi per le coppe europee, punta a fare strada in Europa League. La squadra, trascinata da giocatori chiave come Orsolini, cercherà di sfruttare al meglio questa opportunità per dimostrare il proprio valore anche in campo internazionale. L'esperienza di Vincenzo Italiano, un allenatore emergente nel panorama calcistico italiano, sarà fondamentale per affrontare al meglio le sfide che attendono il Bologna in questa competizione.

Il doppio confronto con il Brann rappresenta un'occasione importante per il Bologna di avanzare nel torneo. La partita d'andata in Norvegia sarà un test cruciale, in cui i rossoblù dovranno cercare di ottenere un risultato positivo per poi giocarsi la qualificazione davanti al proprio pubblico. La concentrazione e la determinazione saranno fondamentali per superare questo ostacolo e continuare a sognare in Europa League. Il sorteggio completo dei playoff include anche altre sfide interessanti: Ludogorets-Ferencvaros, Dinamo Zagabria-Genk, Celtic-Stoccarda, Panathinaikos-Viktoria Plzen, Paok-Celta Vigo, Fenerbahce-Nottingham Forest, Lille-Stella Rossa.

Pubblicato Venerdì, 30 Gennaio 2026 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Venerdì, 30 Gennaio 2026

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Dybala, ennesimo stop: ansia in casa Roma

Dybala, ennesimo stop: ansia in casa Roma

Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Infogioco.it - Sconti
Dybala, ennesimo stop: ansia in casa Roma

Dybala, ennesimo stop: ansia in casa Roma