Milan, tegola Pulisic: salta il Bologna! Allegri nei guai

Ennesimo infortunio in casa rossonera: l'americano out per la trasferta di Bologna. Emergenza per Allegri, che perde un altro titolare

Milan, tegola Pulisic: salta il Bologna! Allegri nei guai

Brutte notizie per Massimiliano Allegri in vista del match contro il Bologna, valido per la 23ª giornata di Serie A. Il Milan dovrà fare a meno di Christian Pulisic, che si aggiunge all'assenza di Alexis Saelemaekers. Secondo quanto riportato da Sky Sport, l'attaccante americano non sarà convocato per la trasferta in Emilia-Romagna a causa di una borsite all'ileopsoas.

L'allenatore rossonero, nella conferenza stampa pre-partita, aveva lasciato intendere che ci fossero delle speranze per Pulisic, ma il giocatore non è riuscito a recuperare in tempo. Allegri è stato più preciso riguardo a Saelemaekers: "Saelemaekers non ci sarà, l'adduttore gli dà ancora fastidio. A Roma si è messo a disposizione, ma ha avuto un risentimento". La borsite all'ileopsoas è un'infiammazione della borsa sierosa situata tra il muscolo ileopsoas e l'articolazione dell'anca. Questa condizione può causare dolore all'inguine, all'anca e alla parte bassa della schiena, limitando i movimenti e la capacità di svolgere attività fisiche.

Al posto del belga, uno tra Athekame e Loftus-Cheek. L'allenatore ha dichiarato: "Athekame è cresciuto molto e ho piena fiducia nelle sue capacità: a destra giocherà lui o Loftus-Cheek". Per quanto riguarda l'attacco, con l'indisponibilità di Pulisic, Leao e Fullkrug si candidano per una maglia da titolare, con Nkunku pronto a subentrare. La sfida contro il Bologna si preannuncia quindi complessa per il Milan, che dovrà fare a meno di due giocatori importanti nel reparto offensivo. L'assenza di Pulisic, in particolare, pesa notevolmente, considerando il suo ottimo stato di forma e il suo contributo in termini di gol e assist.

Allegri ha anche risposto indirettamente ad Antonio Conte, che nel post-partita di Napoli-Fiorentina, si era lamentato dei calendari troppo fitti e dei numerosi infortuni che avevano colpito la rosa azzurra, ultimo dei quali Giovanni Di Lorenzo. "Ogni anno sento le stesse polemiche sul calendario – ha spiegato il tecnico del Milan -: si gioca troppo, troppo poco, troppo presto o troppo tardi. Quando ero alla Juventus abbiamo vinto cinque Scudetti, quattro Coppe Italia e raggiunto due finali di Champions: eravamo sempre davanti a tutti, eppure il numero di partite era identico a quello degli altri. Se vuoi competere ad alto livello, devi accettare di giocare tanto e di essere in Champions. Per me è un privilegio, non un peso. Sinceramente spero di ritrovarmi con questi problemi la prossima stagione". Allegri ha quindi sottolineato come la gestione del calendario e degli impegni sia una sfida costante per le squadre di vertice, ma che fa parte del gioco e che, anzi, è un segnale positivo essere impegnati su più fronti.

La partita contro il Bologna sarà un banco di prova importante per il Milan, che dovrà dimostrare di saper reagire alle difficoltà e di avere alternative valide per sopperire alle assenze. La squadra dovrà scendere in campo con la giusta mentalità e determinazione, consapevole dell'importanza di ottenere un risultato positivo per continuare la sua corsa in campionato. Resta da vedere quali saranno le scelte definitive di Allegri per la formazione titolare, ma è certo che il Milan dovrà dare il massimo per superare l'ostacolo Bologna e confermarsi tra le prime posizioni della classifica.

Pubblicato Martedì, 03 Febbraio 2026 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Martedì, 03 Febbraio 2026

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Infogioco.it - Sconti