Il Cagliari asfalta il Verona: Tris di vittorie e salvezza in vista

All'Unipol Domus, un 4-0 senza appello affossa l'Hellas, sempre più ultimo e in crisi profonda. Zanetti a rischio esonero

Il Cagliari asfalta il Verona: Tris di vittorie e salvezza in vista

Il Cagliari infligge una sonora sconfitta all'Hellas Verona, imponendosi per 4-0 in un match cruciale per la lotta salvezza. La partita, valida per la 23esima giornata di Serie A, si è disputata all'Unipol Domus, vedendo i sardi dominare in lungo e in largo, certificando la profonda crisi dei gialloblu. Con questa vittoria, la terza consecutiva, il Cagliari guidato da Pisacane si porta a +10 sulla zona retrocessione, respirando aria di salvezza. L'Hellas, invece, resta desolatamente all'ultimo posto con soli 14 punti, senza vittorie da metà dicembre, mettendo seriamente a rischio la panchina di Zanetti.

Dopo una fase iniziale di studio, con un sostanziale equilibrio in campo, il Cagliari ha preso il controllo del gioco, mentre il Verona ha dovuto fare i conti con l'infortunio di Gagliardini, sostituito dal nuovo acquisto Lovric. Al 36', i padroni di casa sbloccano il risultato con Mazzitelli, al termine di una pregevole azione corale orchestrata da Palestra e rifinita con un colpo di tacco da Obert. Prima dell'intervallo, arriva il gol del 2-0 firmato da Kilicsoy, che realizza una spettacolare mezza rovesciata su assist di Esposito, un colpo durissimo per le speranze veronesi.

La ripresa si apre con un'altra tegola per il Verona: Sarr viene espulso al 52' per doppio cartellino giallo, complicando ulteriormente i piani di rimonta. Il Cagliari, forte del doppio vantaggio e della superiorità numerica, gestisce con saggezza il risultato e nel finale di partita chiude definitivamente i conti. All'84', Sulemana segna dopo una respinta corta di Perilli, mentre al 90' Idrissi realizza il poker su cross di Zappa, una vera e propria disfatta per l'Hellas.

La vittoria permette al Cagliari di salire a 28 punti, allontanandosi dalla zona calda della classifica e alimentando le speranze di salvezza. Il Verona, invece, si trova in una situazione critica, con la società che valuta seriamente un cambio in panchina per cercare di scuotere la squadra, apparsa in grande difficoltà in Sardegna. Il direttore sportivo del Verona, Sean Sogliano, ha espresso tutta la sua frustrazione per la sconfitta: "Non mi sembra giusto mandare a parlare l’allenatore dopo questa brutta sconfitta. È stata una partita strana, condizionata anche dagli episodi, e dopo un buon inizio non abbiamo reagito. È un momento molto difficile, che non mi piace perché c’è qualcosa che non va. Vengo io a parlare perché non ha senso venga l’allenatore o i giocatori. Non sono contento e sono molto arrabbiato".

Sogliano ha poi aggiunto: "Noi da anni lottiamo. 3 anni fa ci siamo salvati con lo spareggio, due anni fa alla penultima e l’anno scorso all’ultima. È una classifica problematica perché le altre fanno punti, dobbiamo pensare e dimostrare che siamo in grado di reagire. Poi c’è anche il mercato, che forse è nella testa di qualche giocatore e non fa bene. Mi dispiace non darvi notizie ora, ma è il momento di reagire e non di parlare". La situazione in casa Verona è quindi tesa, con la necessità di trovare al più presto una reazione per evitare una retrocessione che, al momento, sembra sempre più probabile. Il Cagliari, al contrario, può festeggiare una vittoria fondamentale che dà morale e punti preziosi in chiave salvezza, grazie anche alla solida guida di Pisacane, subentrato a Liverani e capace di dare una svolta alla stagione dei sardi.

Pubblicato Domenica, 01 Febbraio 2026 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Domenica, 01 Febbraio 2026

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Infogioco.it - Sconti
Dybala, ennesimo stop: ansia in casa Roma

Dybala, ennesimo stop: ansia in casa Roma