Il Cagliari Calcio è protagonista di un doppio movimento di mercato. Da un lato, si prepara ad accogliere Othniel Raterink, giovane talento proveniente dal campionato olandese. Dall'altro, saluta Alessandro Di Pardo, che si trasferisce a titolo definitivo alla Sampdoria.
L'arrivo di Raterink sembra ormai imminente. Secondo le ultime indiscrezioni, le visite mediche del giocatore sarebbero state programmate tra domani pomeriggio e venerdì mattina, salvo imprevisti. Successivamente, raggiungerà la Sardegna per mettersi a disposizione di Fabio Pisacane. Provenendo dalla serie cadetta olandese, avrà bisogno di un periodo di adattamento per ambientarsi alla nuova realtà calcistica italiana. Tuttavia, il direttore sportivo Nereo Bonato sembra riporre grande fiducia nel giocatore, vedendo in lui un potenziale simile a quello di un altro talento del passato, Joao Pedro.
Parallelamente, il Cagliari ha ufficializzato la cessione di Alessandro Di Pardo alla Sampdoria. Il club ha comunicato la notizia attraverso una nota sul proprio sito ufficiale, ringraziando il giocatore per il contributo fornito durante la sua esperienza in Sardegna. Di Pardo, classe 1999, era arrivato al Cagliari nell'estate del 2022 e nella sua prima stagione in rossoblù aveva collezionato 21 presenze, contribuendo alla promozione in Serie A. Indimenticabile la sua presenza da titolare nella finale play-off vinta a Bari l'11 giugno 2023. Nell'agosto successivo, aveva segnato il suo primo gol con la maglia del Cagliari, una rete decisiva per il passaggio del turno in Coppa Italia contro il Palermo all'Unipol Domus (2-1). Nella stagione 2023/24, aveva collezionato 18 presenze. Dopo un campionato in prestito al Modena, è tornato in rossoblù in questa prima parte di stagione. Il club ha voluto ringraziarlo per la serietà e l'impegno dimostrati, augurandogli il meglio per il prosieguo della sua carriera. La cessione di Di Pardo rappresenta una scelta strategica per il Cagliari, che punta a rinnovare la rosa e a investire su nuovi talenti come Raterink per affrontare al meglio le sfide future.
Il mercato del Cagliari, dunque, si preannuncia attivo e ricco di novità, con l'obiettivo di rinforzare la squadra e di raggiungere gli obiettivi stagionali. L'arrivo di Raterink e la cessione di Di Pardo sono solo i primi tasselli di una strategia più ampia, che mira a costruire un Cagliari sempre più competitivo e ambizioso.

