La Roma schianta il Cagliari e aggancia la Juventus: Malen show all'Olimpico!

Doppietta di Malen, Roma batte Cagliari 2-0 e raggiunge la Juventus al quarto posto. Totti in tribuna, si parla di un suo ritorno come dirigente

La Roma schianta il Cagliari e aggancia la Juventus: Malen show all'Olimpico!

La Roma conquista una vittoria fondamentale all'Olimpico, superando il Cagliari per 2-0 e agganciando la Juventus al quarto posto in classifica, entrambe con 46 punti. La partita, disputata lunedì, ha visto una Roma determinata fin dai primi minuti, con un approccio aggressivo che ha messo subito in difficoltà la squadra sarda.

La squadra allenata da Gasperini, ha mostrato un pressing alto e costante, con particolare attenzione alle iniziative offensive di Malen e N’Dicka. Al 16', un errore di Caprile, il portiere del Cagliari, ha rischiato di portare in vantaggio i padroni di casa, ma è riuscito a rimediare prima che il pallone varcasse la linea di porta. Poco dopo, è stato Pisilli a mettere alla prova il portiere avversario.

Il gol del vantaggio della Roma è arrivato al 25', grazie a Malen, che ha sfruttato un lancio preciso di Mancini, attaccando la profondità e superando Caprile con un elegante pallonetto da posizione defilata. Questo gol ha segnato la prima rete di Malen all'Olimpico, un momento significativo per il giocatore e per i tifosi giallorossi.

Nel secondo tempo, l'allenatore Gasperini ha deciso di dare spazio anche al nuovo acquisto, Zaragoza. Tuttavia, è stato ancora Malen a rendersi protagonista, siglando il raddoppio al 65'. Celik è riuscito a sfondare sulla fascia e ha servito un assist perfetto per Malen, che ha spinto il pallone in rete, portando il risultato sul 2-0.

Il Cagliari ha provato a reagire, e al 79' Sulemana ha colpito la traversa con un potente destro dalla distanza. All'83', Dossena non è riuscito a inquadrare la porta da pochi passi, sugli sviluppi di una punizione. Nonostante gli sforzi, il Cagliari non è riuscito a cambiare il corso della partita, e la Roma ha conquistato una vittoria importante.

Questa vittoria ha interrotto una striscia positiva di tre partite per il Cagliari, che rimane fermo a 28 punti in classifica. Per la Roma, invece, rappresenta un successo fondamentale per la corsa alla qualificazione in Champions League.

Sugli spalti, la presenza di Francesco Totti non è passata inosservata. Si è parlato di un possibile ritorno dell'ex capitano in società, in un ruolo dirigenziale. Frederic Massara, nel pre-partita, si è concentrato sui rinnovi contrattuali di giocatori chiave come Dybala, El Shaarawy, Celik e Pellegrini. "Questo è il momento delle decisioni", ha dichiarato Massara, "abbiamo mantenuto un rapporto con gli agenti dei giocatori e capiremo se ci saranno le basi per continuare con loro. Sottolineo che i giocatori in questione non sono mai mancati nell'attaccamento e nella professionalità".

Inevitabile, poi, una domanda su Francesco Totti: "È la storia di questo club, con i Friedkin ha un ottimo rapporto e loro sapranno quando sarà opportuno partire effettivamente con Francesco in società". Questo alimenta le speranze dei tifosi di rivedere presto Totti coinvolto attivamente nel futuro della Roma.

Pubblicato Martedì, 10 Febbraio 2026 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Martedì, 10 Febbraio 2026

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Infogioco.it - Sconti