Vlahovic, un futuro incerto tra infortunio e mercato: addio alla Juventus?

L'attaccante serbo, alle prese con il recupero dall'infortunio, è al centro di voci di mercato che lo vedono lontano da Torino. Chelsea, Tottenham e Milan tra le possibili destinazioni

Vlahovic, un futuro incerto tra infortunio e mercato: addio alla Juventus?

Il futuro di Dusan Vlahovic alla Juventus è sempre più incerto, stretto tra un infortunio che ne condiziona il presente e le insistenti voci di mercato che lo proiettano lontano da Torino. L'attaccante serbo, reduce da un problema all'adduttore rimediato a novembre, è rientrato in Italia per proseguire la riabilitazione, con l'obiettivo di tornare in campo tra inizio e metà marzo. Appare improbabile, infatti, un suo rientro già a febbraio, quando la Juventus sarà impegnata nei playoff di Champions League. Le sfide contro Pisa (8 marzo) e Udinese (15 marzo) rappresentano obiettivi più realistici per il suo rientro in campo.

Al di là del recupero fisico, a tenere banco sono le speculazioni sul futuro di Vlahovic. Con il contratto in scadenza il 30 giugno 2026, il serbo potrebbe rappresentare un'occasione di mercato a parametro zero per diversi club europei, nonostante un ingaggio considerato elevato. Diversi club, infatti, potrebbero essere attratti dalla possibilità di ingaggiare un attaccante di talento senza dover versare un indennizzo alla Juventus, potendo inoltre contare su un giocatore di 26 anni con ampi margini di crescita.

Secondo quanto riportato da Foot Mercato, le principali pretendenti a Vlahovic provengono dalla Premier League. Chelsea e Tottenham, in particolare, starebbero monitorando attentamente i progressi del giocatore nel recupero dall'infortunio e potrebbero presto avviare i contatti con il suo entourage. La solidità finanziaria dei club londinesi non rappresenterebbe un ostacolo per soddisfare le richieste economiche del giocatore, avvicinandosi al suo attuale ingaggio percepito a Torino.

Anche il Borussia Dortmund, in Germania, aveva manifestato interesse per Vlahovic già nella scorsa sessione invernale di mercato, quando il suo contratto con la Juventus era più vicino alla scadenza. Negli scorsi mesi, anche Barcellona e Atletico Madrid avevano sondato il terreno per valutare la possibilità di portare il serbo in Spagna.

Non va dimenticato, infine, l'interesse del Milan, con Massimiliano Allegri estimatore del giocatore. L'idea di portare Vlahovic in rossonero era già nata nell'estate 2025, ma il club aveva poi optato per altre soluzioni. Tuttavia, con il mancato arrivo di un nuovo attaccante a gennaio (l'affare Mateta è sfumato anche per problemi fisici), l'ipotesi di un trasferimento di Vlahovic al Milan potrebbe tornare di moda in vista della prossima stagione.

Prima di pensare al futuro, Vlahovic dovrà concentrarsi sul rientro in campo con la maglia della Juventus, con l'obiettivo di contribuire alla qualificazione in Champions League e magari regalarsi un ultimo ballo nella massima competizione europea con la maglia bianconera. Il futuro, al di là dei prossimi mesi, resta ancora tutto da scrivere. La situazione rimane fluida, con diverse variabili che potrebbero influenzare le scelte del giocatore e della società.

Pubblicato Lunedì, 09 Febbraio 2026 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Lunedì, 09 Febbraio 2026

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Infogioco.it - Sconti
Juventus eliminata: Le parole di Spalletti

Juventus eliminata: Le parole di Spalletti