Una serata da incubo per la Juventus all'Allianz Stadium: il Como espugna Torino con un perentorio 2-0, firmato da Vojvoda e Caqueret, nel match valido per la 26ª giornata di Serie A. Un risultato che scuote l'ambiente bianconero e rilancia le ambizioni europee dei lariani, ora distanti solo un punto in classifica.
La partita si è disputata il 21 Febbraio 2026 e ha visto un Como determinato e cinico sfruttare al meglio le debolezze di una Juventus apparsa scarica e senza idee. Nonostante un avvio più propositivo dei padroni di casa, con Yildiz subito pericoloso, è il Como a sbloccare il risultato al primo affondo. Un errore di McKennie innesca l'azione che porta al gol di Vojvoda, il cui tiro, deviato da Miretti, sorprende un incerto Di Gregorio. La Juventus accusa il colpo e fatica a reagire, con Openda che spreca una buona occasione per pareggiare.
Nel secondo tempo, la Juventus prova a cambiare marcia con l'ingresso di Conceicao, ma è ancora il Como a rendersi più pericoloso. Dopo un paio di occasioni per Douvikas, è Caqueret a firmare il raddoppio, finalizzando al meglio un'azione corale orchestrata da Da Cunha. Il gol del 2-0 è una doccia fredda per la Juventus, che nel finale colpisce un palo con Koopmeiners su calcio di punizione, ma non riesce a riaprire la partita. Da segnalare anche l'ammonizione di Locatelli, che, diffidato, salterà la prossima sfida contro la Roma.
La vittoria del Como è un segnale forte al campionato: la squadra di Fabregas, pur priva dello squalificato Nico Paz, dimostra di avere qualità e organizzazione per competere con le big del campionato. Per la Juventus, invece, si tratta dell'ennesima battuta d'arresto di una stagione altalenante. La squadra di Spalletti, nonostante il talento di alcuni singoli, fatica a trovare continuità di risultati e di gioco. L'assenza di Nico Paz si è fatta sentire nell'economia del gioco del Como, ma la squadra ha saputo sopperire con una grande prova di carattere e di sacrificio.
Il risultato finale di 2-0 per il Como lascia l'Allianz Stadium ammutolito e apre interrogativi sul futuro della Juventus. La squadra dovrà reagire al più presto per non compromettere la qualificazione alle prossime competizioni europee. Il Como, invece, può sognare in grande, forte di una vittoria prestigiosa che consolida la sua posizione in classifica.

