Il Sassuolo asfalta il Verona: Show di Berardi e Pinamonti al Mapei Stadium

I neroverdi dominano l'anticipo della 26ª giornata di Serie A con un netto 3-0, trascinati da un superlativo Berardi e da un Pinamonti in grande spolvero

Il Sassuolo asfalta il Verona: Show di Berardi e Pinamonti al Mapei Stadium

Il Sassuolo ha offerto una prestazione convincente al Mapei Stadium, superando l'Hellas Verona con un netto 3-0 nell'anticipo della ventiseiesima giornata di Serie A. La partita, ha visto i neroverdi imporsi grazie alle reti di Pinamonti e alla doppietta di Berardi, che ha trascinato la squadra emiliana verso una vittoria cruciale in chiave classifica.

Con questo successo, il Sassuolo sale temporaneamente all'ottavo posto in classifica, raggiungendo quota 35 punti, un risultato che testimonia la crescita costante della squadra sotto la guida del suo allenatore. Per il Verona, invece, si tratta della quarta sconfitta nelle ultime cinque partite, una situazione che complica ulteriormente la loro lotta per la salvezza, rimanendo inchiodati all'ultimo posto in classifica a 15 punti, in compagnia del Pisa.

La partita si è accesa dopo una fase iniziale di studio, con il Sassuolo che ha gradualmente preso il controllo del gioco. Dopo un avvio incoraggiante per la squadra di Sammarco, il Sassuolo ha alzato il ritmo e, dopo la mezz'ora, ha trovato il vantaggio alla prima vera occasione. Al 40', Pinamonti ha sbloccato il risultato con un preciso destro, su assist di Laurienté, portando i neroverdi sull'1-0. Appena due minuti dopo, gli emiliani hanno raddoppiato: Niasse ha commesso fallo in area su Berardi, che si è incaricato della battuta del rigore. L'attaccante neroverde ha sbagliato la conclusione iniziale, ma è stato lesto a ribadire in rete sulla respinta di Montipò, firmando il 2-0.

Questo uno-due micidiale ha mandato al tappeto il Verona, che fino a quel momento aveva giocato una partita tutto sommato ordinata. Nel secondo tempo, il Sassuolo ha continuato a spingere e ha realizzato il tris ancora con Berardi, bravo a sfruttare una verticalizzazione di Laurienté per battere Montipò e chiudere definitivamente la partita.

Nel finale, la situazione per il Verona si è ulteriormente complicata con l'espulsione di Al-Musarti all'85', a causa di un doppio cartellino giallo. I gialloblu hanno chiuso la partita in dieci uomini, e la zona salvezza si allontana sempre di più, distante ora 6 punti. La partita ha confermato il buon momento di forma del Sassuolo, che sembra aver trovato la giusta quadratura in questa fase della stagione. La squadra di casa ha dimostrato di avere un attacco prolifico e una buona solidità difensiva, elementi fondamentali per affrontare al meglio le prossime sfide. Per il Verona, invece, la situazione si fa sempre più critica. La squadra di Sammarco dovrà trovare al più presto la via della vittoria per non compromettere definitivamente le proprie chances di salvezza.

Pubblicato Sabato, 21 Febbraio 2026 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Sabato, 21 Febbraio 2026

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Inter senza Lautaro: crisi o opportunità?

Inter senza Lautaro: crisi o opportunità?

Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Infogioco.it - Sconti
Inter senza Lautaro: crisi o opportunità?

Inter senza Lautaro: crisi o opportunità?