Il pareggio del Milan contro il Como non ha portato solo un punto in classifica, ma anche una scia di polemiche e tensioni, culminate in un acceso scambio di vedute tra l'allenatore rossonero Massimiliano Allegri e il giocatore del Como, Cesc Fabregas. Nonostante l'Inter si sia allontanata a +7, Allegri mantiene il focus sull'obiettivo Champions League.
"Abbiamo guadagnato un punto importante in ottica Juventus, Napoli e Roma," ha dichiarato Allegri. "Scudetto? Calma. Il primo tempo è stato equilibrato, forse un po' noioso. Siamo andati sotto, ma abbiamo reagito bene, creando anche altre occasioni. Ora, testa al Parma, dobbiamo tornare a vincere."
L'episodio incriminato che ha scatenato la disputa tra Allegri e Fabregas è avvenuto a bordo campo. "C'è stato un fallo, e se non erro, Saelemaekers stava ripartendo quando è stato trattenuto da qualcuno della panchina del Como, credo Fabregas," ha spiegato Allegri. "Si è scusato? Bene, allora la prossima volta che vedo uno partire lungo la linea, entro in scivolata anch'io. Sono intervenuto per difendere Saelemaekers, e un membro dello staff del Como, che non conosco, mi è venuto incontro. Ma nulla di grave." Tuttavia, la tensione non si è esaurita lì. Secondo alcune indiscrezioni, fuori dalla sala stampa sarebbero volate parole grosse tra i due.
Riguardo alla partita, Allegri ha aggiunto: "Nel secondo tempo non era facile recuperare. Abbiamo attaccato la linea su una ripartenza, e Rafa Leao è stato bravo a segnare, ben assistito da Jashari. Siamo al ventiquattresimo risultato utile consecutivo, ma dobbiamo restare concentrati, lavorare e recuperare i giocatori importanti che abbiamo. Saelemaekers è rientrato, Pulisic e Leao sono in crescita, e Fullkrug si è fatto trovare pronto come sempre. Dobbiamo essere fiduciosi e sereni, consapevoli che siamo in linea con i nostri obiettivi. Il punto di stasera è molto importante. Pavlovic? Fortunatamente sta bene."
Alla domanda se il pensiero fosse più rivolto alla Champions League o allo scudetto, Allegri ha risposto: "Il calcio è imprevedibile, e in una settimana la classifica può cambiare radicalmente. Dobbiamo continuare a lavorare e fare risultati. Domenica abbiamo una partita in casa contro un avversario ostico, dobbiamo vincere per mantenere il vantaggio sulle inseguitrici." La partita contro il Parma diventa quindi cruciale per il Milan, non solo per consolidare la posizione in zona Champions, ma anche per rispondere alle polemiche e alle tensioni che hanno caratterizzato il post-partita con il Como. La capacità di Allegri di mantenere la squadra concentrata e di gestire le dinamiche interne sarà fondamentale per affrontare al meglio le prossime sfide.

