Il Milan batte il Pisa 2-1: I rossoneri si avvicinano alla vetta!

Decisivi i gol di Loftus-Cheek e Modric. Il Milan espugna il campo del Pisa e si porta a -5 dall'Inter capolista, blindando il secondo posto

Il Milan batte il Pisa 2-1: I rossoneri si avvicinano alla vetta!

Il Milan ha conquistato una vittoria cruciale in trasferta contro il Pisa, imponendosi per 2-1 nell'anticipo della 25esima giornata del campionato di Serie A. I gol di Loftus-Cheek e Modric hanno permesso ai rossoneri di blindare il secondo posto in classifica e di portarsi temporaneamente a soli cinque punti dalla capolista Inter. Per il Pisa, fanalino di coda, la situazione si fa sempre più complicata.

La partita, disputata allo stadio Arena Garibaldi – Romeo Anconetani, ha visto un primo tempo tattico e bloccato, con poche occasioni da gol. Il Milan, però, è riuscito a sbloccare il risultato al 39' grazie a un colpo di testa preciso di Loftus-Cheek, imbeccato da un cross perfetto di Athekame. Nella ripresa, il Milan ha avuto l'opportunità di raddoppiare con un calcio di rigore, ma Fullkrug ha colpito il palo. Il Pisa ha trovato il pareggio al 71' con Felipe Loyola, che ha sfruttato una respinta corta della difesa rossonera. La reazione del Milan è stata immediata, e all'81' Modric, con una splendida giocata in combinazione con Ricci, ha siglato il gol della vittoria.

Il finale di partita è stato concitato, con il Pisa alla ricerca disperata del pareggio e il Milan in inferiorità numerica a causa dell'espulsione di Rabiot per doppia ammonizione. Nonostante la pressione dei padroni di casa, i rossoneri sono riusciti a difendere il vantaggio e a portare a casa tre punti preziosi in chiave Champions League.

La vittoria contro il Pisa rappresenta un passo importante per il Milan, che consolida il secondo posto in classifica e si avvicina all'Inter capolista. La squadra di Massimiliano Allegri ha dimostrato ancora una volta di essere solida e determinata, capace di soffrire e di reagire alle difficoltà. I nuovi innesti, come Loftus-Cheek e Modric, si sono rivelati fondamentali per dare qualità ed esperienza alla squadra. Il prossimo impegno vedrà il Milan affrontare in casa la Lazio, in un match che si preannuncia spettacolare e ricco di emozioni.

Per il Pisa, invece, la sconfitta contro il Milan complica ulteriormente la situazione in classifica. La squadra di Hiljemark si trova all'ultimo posto, con soli 15 punti, e la lotta per la salvezza si fa sempre più difficile. Nonostante l'impegno e la grinta dimostrati in campo, i nerazzurri faticano a trovare la via del gol e a conquistare punti importanti. Il prossimo match vedrà il Pisa impegnato in trasferta contro il Genoa, in una sfida cruciale per la salvezza.

La partita tra Pisa e Milan ha confermato ancora una volta il grande equilibrio e la competitività del campionato di Serie A. Ogni partita è una battaglia, e ogni punto conquistato può fare la differenza nella corsa alla Champions League o nella lotta per la salvezza. Il Milan, con la vittoria contro il Pisa, ha dimostrato di avere le carte in regola per competere ai vertici della classifica, mentre il Pisa dovrà lottare con tutte le sue forze per evitare la retrocessione.

Pubblicato Sabato, 14 Febbraio 2026 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Sabato, 14 Febbraio 2026

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Infogioco.it - Sconti