Allegri furioso con Fabregas: scintille nel post-partita di Milan-Como

Tensione alle stelle tra l'allenatore della Juventus e l'ex campione del mondo dopo un presunto fallo e un intervento dalla panchina: parole forti e nervi tesi

Allegri furioso con Fabregas: scintille nel post-partita di Milan-Como

La partita amichevole tra Milan e Como, apparentemente un test di preparazione estiva, si è trasformata in un terreno di scontro verbale tra Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, e Cesc Fabregas, attuale membro dello staff tecnico del Como. L'episodio incriminato è avvenuto a bordo campo, in seguito a un presunto fallo che ha scatenato la reazione veemente di Allegri.

Secondo quanto dichiarato da Allegri, l'alterco è nato da un fallo subito da Saelemaekers, giocatore del Milan, durante un'azione di ripartenza. L'allenatore juventino ha affermato che Fabregas, dalla panchina del Como, avrebbe trattenuto il giocatore rossonero. "Credo che ci sia stato un fallo, dove tra l’altro, se non sbaglio, Saelemaekers stava ripartendo ed è stato tirato da uno della panchina, da Fabregas credo", ha dichiarato Allegri ai giornalisti.

La situazione si è ulteriormente infiammata quando Allegri, visibilmente alterato, si è avvicinato alla panchina del Como per difendere Saelemaekers. "Sono andato lì per difendere Saelemaekers, il giocatore ha avuto una reazione e in quel momento lì mi è venuto incontro uno del Como che non so chi è, ma non è successo niente”, ha spiegato l'allenatore. Nonostante le scuse di Fabregas, l'episodio non si è concluso con una semplice stretta di mano. Allegri, con un tono sarcastico, ha aggiunto: "Se la prossima volta parte uno lungo la linea faccio una scivolata ed entro anch’io".

La tensione tra i due non è nuova. Già durante la partita di andata tra le due squadre, si erano registrati momenti di attrito. Tuttavia, il confronto acceso al termine della partita di ritorno ha superato i limiti della semplice schermaglia sportiva. Secondo testimoni presenti, fuori dalla sala stampa sono volate parole grosse tra i due, con Allegri che ha puntato il dito contro lo spagnolo con toni particolarmente accesi. L'eco di questo scontro verbale ha rapidamente fatto il giro dei media sportivi, alimentando un dibattito sulla condotta dei protagonisti e sull'importanza del fair play anche nelle partite amichevoli.

Pubblicato Giovedì, 19 Febbraio 2026 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Giovedì, 19 Febbraio 2026

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Infogioco.it - Sconti