Leao carica il Milan: "Il derby è una questione di vita o di morte!"

L'attaccante rossonero suona la carica in vista della stracittadina contro l'Inter: "Voglio vivere!"

Leao carica il Milan: Il derby è una questione di vita o di morte!

A due settimane dal derby, Rafael Leao lancia un messaggio chiaro e determinato: la stracittadina contro l'Inter è una questione di vita o di morte. Il numero 10 del Milan, intervistato dal podcast Kickin' It di CBS Sports, ha espresso tutta la sua carica agonistica in vista della partita dell'8 marzo, fondamentale per la corsa scudetto dei rossoneri, attualmente distanti solo sette punti dai nerazzurri.

"I giorni prima del derby sono speciali, non esci, stai a casa. È una settimana davvero folle, tutti vogliono i biglietti, tutti parlano di quella partita che è la più bella della stagione", ha raccontato Leao, descrivendo l'atmosfera elettrizzante che si respira a Milano in quei giorni. "Il derby è una questione di vita o di morte e io voglio vivere. Giocarlo è incredibile, i tifosi cantano dall'inizio alla fine".

Nonostante qualche recente problema fisico che ne ha limitato il rendimento, Leao sembra apprezzare il nuovo ruolo di centravanti affidatogli da Massimiliano Allegri. "Prima dell'inizio della stagione ero disposto a tutto. Quando il mister mi ha detto che voleva schierarmi da centravanti gli ho risposto che ero pronto. In quel ruolo puoi fare più gol. Nel calcio i numeri sono importanti, se vuoi essere uno dei migliori devi fare gol e assist".

Il portoghese ha speso parole di elogio anche per il compagno di reparto Christian Pulisic, anche lui alle prese con qualche acciacco fisico. "Abbiamo un bel rapporto, ora ci conosciamo meglio anche in campo. Abbiamo avuto entrambi qualche infortunio in questa stagione, quindi non abbiamo giocato tanto insieme, ma è un grande giocatore. Quando è in campo pensi sempre che possa creare qualcosa".

Un pensiero speciale è stato riservato a Zlatan Ibrahimovic, figura di riferimento per Leao. "Per me, la sua è sempre stata una pressione positiva. Con persone così puoi imparare tanto. Oggi parlo tanto con lui, abbiamo un bel rapporto e mi ha aiutato tanto. So che se ho bisogno di qualcosa lui ci sarà per me". L'esperienza e la leadership di Ibrahimovic continuano ad essere preziose per la crescita di Leao e per tutto il Milan.

Infine, Leao ha risposto alle critiche sul suo atteggiamento in campo, spesso giudicato troppo leggero. "Non posso cambiare me stesso. Anche da bambino sorridevo sempre, se cambiassi questa cosa non sarei più Rafael Leao". Il talento portoghese rivendica la sua personalità e il suo modo di essere, che lo hanno portato ad essere uno dei giocatori più importanti del Milan e del calcio europeo.

Il derby si avvicina e l'attesa cresce. Le parole di Leao sono un segnale chiaro: il Milan è pronto a dare battaglia per conquistare la vittoria e continuare a sognare lo scudetto. La partita dell'8 marzo si preannuncia infuocata, con due squadre pronte a darsi battaglia per la supremazia cittadina e per un posto al sole nel campionato italiano. I tifosi rossoneri non vedono l'ora di scendere in campo e sostenere la propria squadra, spinti dall'entusiasmo e dalla passione che solo il derby sa regalare.

Condividi:

Pubblicato Sabato, 21 Febbraio 2026 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Sabato, 21 Febbraio 2026

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Inter senza Lautaro: crisi o opportunità?

Inter senza Lautaro: crisi o opportunità?

Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Infogioco.it - Sconti
Inter senza Lautaro: crisi o opportunità?

Inter senza Lautaro: crisi o opportunità?