Napoli, cuore e grinta: vittoria al 95' contro il Genoa!

Hojlund trascina i partenopei con una doppietta, ma Conte lancia l'allarme: 'Rosa ridotta e troppi infortuni'

Napoli, cuore e grinta: vittoria al 95' contro il Genoa!

Il Napoli di Antonio Conte continua a lottare per difendere il titolo di campione d'Italia, e la vittoria sofferta per 3-2 sul campo del Genoa ne è la prova. Nonostante le difficoltà e una rosa decimata dagli infortuni, i partenopei hanno dimostrato grande carattere, portando a casa i tre punti grazie a una doppietta di Hojlund, con un rigore trasformato al 95'.

La partita, giocata in un'atmosfera vibrante al Ferraris, ha visto il Napoli soffrire più del previsto contro un Genoa determinato. Conte, al termine della gara, ha analizzato la prestazione dei suoi: 'Abbiamo fatto tutto noi: i gol del Genoa sono infortuni nostri. Siamo stati bravi a non mollare nonostante le difficoltà, ogni domenica ne abbiamo qualcuna. Infatti ero curioso di vedere la risposta della squadra all'assenza di Di Lorenzo, un giocatore importante anche fuori dal campo. I ragazzi hanno gettato il cuore oltre all'ostacolo e io sto cercando di aiutarli come posso'.

L'allenatore non ha mancato di elogiare l'avversario: 'Sono veramente contento perché non è facile giocare a Marassi con questo clima da Premier League. Faccio i complimenti a De Rossi, non credo che questa squadra avrà problemi per la salvezza'. La vittoria permette al Napoli di rimanere a -6 dall'Inter, in testa alla classifica, mantenendo vive le speranze di scudetto.

Tuttavia, le preoccupazioni di Conte sono rivolte soprattutto alle condizioni fisiche della squadra. Gli infortuni stanno falcidiando la rosa, limitando le scelte a disposizione del tecnico. 'Al di là della vittoria o della sconfitta, dobbiamo uscire dal campo a testa alta. Questa è una stagione assurda. Servono riflessioni sulla composizione della rosa e sul mercato che abbiamo fatto, sul fatto che dal vivaio non possiamo attingere...rispetto ad altre società abbiamo rosa ridotta e a questo si sono aggiunti infortuni di lungo corso come De Bruyne, Lukaku, Anguissa, Gilmour, adesso anche Di Lorenzo e McTominay. Questi ragazzi stanno facendo qualcosa di straordinario. Non abbiamo molto a cui pensare: raccogliamo i cocci e martedì affrontiamo il Como, che si è riposato, in Coppa Italia'.

L'infortunio di McTominay, in particolare, desta preoccupazione. Conte ha rivelato che il giocatore scozzese convive con un problema cronico: 'Quello è un problema che si porta dietro da inizio anno, spesso si infiamma quella zona e deve giocare a marce ridotte. Lui avrebbe anche continuato, ma a inizio secondo tempo ho preferito optare per un altro giocatore senza problemi'. La situazione infermeria è quindi critica, e Conte spera di poter recuperare al più presto alcuni giocatori chiave per affrontare al meglio la seconda parte della stagione. Il calendario, infatti, è fitto di impegni tra campionato e coppe, e avere una rosa al completo sarà fondamentale per competere su tutti i fronti.

Nonostante le difficoltà, il Napoli ha dimostrato di avere carattere e determinazione, qualità che saranno fondamentali per superare questo momento delicato e continuare a lottare per i propri obiettivi. La vittoria contro il Genoa è un segnale importante, ma Conte sa che la strada è ancora lunga e piena di ostacoli.

Pubblicato Domenica, 08 Febbraio 2026 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Domenica, 08 Febbraio 2026

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Infogioco.it - Sconti
Juventus eliminata: Le parole di Spalletti

Juventus eliminata: Le parole di Spalletti