L'Atalanta demolisce la Juventus e vola in semifinale di Coppa Italia

I nerazzurri dominano la partita, segnando tre gol e eliminando la Juventus dalla competizione

L'Atalanta demolisce la Juventus e vola in semifinale di Coppa Italia

L'Atalanta ha inflitto una sonora sconfitta alla Juventus nei quarti di finale di Coppa Italia, avanzando meritatamente al turno successivo. La partita, disputata al Gewiss Stadium di Bergamo, ha visto i nerazzurri dominare in lungo e in largo, annichilendo le ambizioni della squadra bianconera.

Nel primo tempo, la Juventus ha subito la pressione atalantina, concedendo un paio di occasioni pericolose. In particolare, Conceicao si è visto negare la gioia del gol prima da un intervento provvidenziale di Carnesecchi e poi dalla traversa. L'episodio chiave della partita è arrivato al 25': un fallo di mano in area di Bremer, giudicato tale dopo un controllo VAR, ha portato all'assegnazione di un calcio di rigore. Scamacca si è incaricato della trasformazione, spiazzando Perin e portando in vantaggio l'Atalanta al 27'.

La Juventus ha faticato a reagire immediatamente allo svantaggio, mostrando difficoltà nel costruire azioni offensive efficaci. Il primo tempo si è concluso senza ulteriori marcature, con l'Atalanta saldamente in controllo della partita.

Nella ripresa, il tecnico della Juventus Spalletti ha tentato di scuotere la squadra, inserendo anche l'ex Boga, nel tentativo di dare maggiore vivacità all'attacco bianconero. Tuttavia, gli sforzi della Juventus si sono rivelati vani, con l'Atalanta che ha continuato a difendere con ordine e a ripartire in contropiede.

Al 77', i nerazzurri hanno messo una seria ipoteca sulla qualificazione: Zappacosta ha effettuato una discesa sulla fascia destra, crossando sul secondo palo dove è stato trovato Sulemana, pronto a depositare la palla in rete con una zampata vincente, portando il risultato sul 2-0.

Nel finale, all'85', c'è stato spazio anche per il terzo gol dell'Atalanta, siglato da Pasalic, entrato in campo da poco più di un minuto. Il centrocampista croato ha chiuso definitivamente i conti con un preciso diagonale destro che ha trafitto Perin per la terza volta, sancendo il definitivo 3-0.

Con questa vittoria, l'Atalanta vola in semifinale di Coppa Italia, dove affronterà la vincente della sfida tra Lazio e Bologna. La Juventus, invece, è costretta ad abbandonare la competizione, incassando una sconfitta pesante che mette in discussione il prosieguo della stagione. La prestazione dell'Atalanta è stata impeccabile, dimostrando una solidità difensiva e un'efficacia offensiva che hanno messo in crisi la Juventus. I nerazzurri hanno meritato ampiamente la vittoria e si candidano ora a un ruolo da protagonisti nella competizione.

Pubblicato Venerdì, 06 Febbraio 2026 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Venerdì, 06 Febbraio 2026

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Juventus eliminata: Le parole di Spalletti

Juventus eliminata: Le parole di Spalletti

Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Infogioco.it - Sconti
Juventus eliminata: Le parole di Spalletti

Juventus eliminata: Le parole di Spalletti

Juventus eliminata: Le parole di Spalletti

Juventus eliminata: Le parole di Spalletti