Lookman al bivio: tra Atalanta, Napoli e sirene bavaresi

Il futuro di Ademola Lookman è incerto: il Napoli di Conte e il Bayern Monaco sulle tracce dell'attaccante nigeriano

Lookman al bivio: tra Atalanta, Napoli e sirene bavaresi

Il futuro di Ademola Lookman, stella dell'Atalanta, è avvolto nell'incertezza. Nonostante le rassicurazioni di Raffaele Palladino, l'interesse di club come il Napoli e il Bayern Monaco tiene banco nel mercato. La panchina contro il Parma, a favore di Giacomo Raspadori, ha riacceso i rumors su una sua possibile partenza.

Palladino ha elogiato lo spirito di Lookman dopo il suo ritorno dalla Coppa d'Africa, sottolineando la sua immediata disponibilità. Tuttavia, non ha sciolto le riserve sul suo impiego da titolare nelle prossime partite, alimentando le speculazioni sul suo futuro. L'allenatore ha dichiarato: "Lookman è tornato bene in squadra, ho visto da parte sua lo spirito giusto. Quando un giocatore rientra in squadra dopo aver preso parte alla Coppa d’Africa ha certamente bisogno di riprendere il ritmo. Lui però si è immediatamente messo a disposizione del gruppo".

Il Napoli di Antonio Conte è particolarmente interessato a Lookman per rinforzare il reparto offensivo, decimato dagli infortuni. Aurelio De Laurentiis sarebbe disposto a investire circa 40 milioni di euro per accontentare le richieste del nuovo allenatore. Anche il Bayern Monaco osserva la situazione, alla ricerca di un'alternativa di valore a Harry Kane. La dirigenza dell'Atalanta dovrà valutare attentamente se privarsi di un giocatore determinante come Lookman, soprattutto dopo aver ceduto Daniel Maldini alla Lazio con la formula del prestito biennale con diritto di riscatto.

Nonostante le voci di mercato, Palladino ha dichiarato di non prevedere altre cessioni, almeno pubblicamente. "Non penso ad altre cessioni, sinceramente. Poi non sono un grande amante del mercato, ci sono tante partite e il rischio è di distrarre i ragazzi. Per fortuna li vedo molto responsabili e concentrati, al resto penserà la dirigenza. Con cui la sintonia è grande, visto che ogni giorno ci confrontiamo su tutto", ha affermato il tecnico a Sky Sport. Resta da vedere se queste dichiarazioni includano anche il futuro di Lookman.

La situazione è in continua evoluzione, con diverse variabili in gioco. L'interesse di club importanti come Napoli e Bayern Monaco è concreto, ma l'Atalanta valuterà attentamente se cedere un giocatore fondamentale per il suo progetto tecnico. Saranno decisive le prossime settimane per capire quale sarà il futuro di Ademola Lookman.

Pubblicato Mercoledì, 28 Gennaio 2026 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Mercoledì, 28 Gennaio 2026

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Infogioco.it - Sconti