Un pareggio scoppiettante all'Arena Garibaldi di Pisa tra Pisa e Atalanta, nell'anticipo della ventunesima giornata di Serie A, si conclude con un 1-1 che lascia l'amaro in bocca ai padroni di casa, ma anche qualche rammarico agli ospiti. La partita, vibrante e ricca di occasioni da entrambe le parti, ha visto l'Atalanta passare in vantaggio all'83' con Krstovic, per poi essere raggiunta dal pareggio di Durosinmi all'87'.
Il primo tempo si è aperto con un Pisa determinato a fare la partita, creando diverse occasioni pericolose. Al 21', Touré si è involato sulla destra, saltando due avversari e concludendo con un tiro sul primo palo, ben neutralizzato da Carnesecchi, il portiere dell'Atalanta. Un minuto dopo, ancora i toscani si sono resi pericolosi con Aebischer che, anziché tirare, ha servito Meister, il cui tiro è stato respinto da Carnesecchi, con Aebischer che ha nuovamente servito Meister, il quale ha mancato la conclusione.
Nella ripresa, il Pisa è partito subito forte, con un colpo di testa di Moreo su corner di Angori, che ha impegnato severamente Carnesecchi, autore di una parata miracolosa. L'allenatore dell'Atalanta, Palladino, ha cercato di dare una scossa alla squadra inserendo il nuovo acquisto Raspadori al posto di uno spento Scamacca al 56'.
Al 57', l'Atalanta si è finalmente fatta vedere in avanti con De Ketelaere che ha servito Scalvini, il cui tiro a botta sicura è stato respinto con la gamba da Scuffet, il portiere del Pisa. Al 62', Zalewski ha sfiorato il palo con un sinistro. Al 76', Piccinini ha controllato sulla destra e ha provato il tiro con il sinistro, deviato, costringendo Carnesecchi a un altro intervento decisivo.
Dopo aver rischiato più volte, l'Atalanta è passata in vantaggio all'83': Ederson, dalla sinistra dell'area di rigore, ha toccato al centro, il pallone è rimbalzato su Angori ed è arrivato a Krstovic, che da due passi ha battuto Scuffet. Sembrava il colpo del ko, ma il Pisa non si è arreso e ha trovato il pareggio all'87': assist di Leris per Durosinmi, il nuovo acquisto dei toscani, che ha colpito di testa in tuffo, mandando il pallone dove Carnesecchi non poteva arrivare.
Nel finale, al 92', Carnesecchi non è uscito su un calcio d'angolo, ma nessun giocatore del Pisa è riuscito a deviare il pallone in porta. L'arbitro ha poi ravvisato un tocco di mano di Ahanor in area, ma l'azione è stata viziata da un precedente fallo di Durosinmi sul giocatore nigeriano.
La partita si è conclusa con un pareggio che, se da un lato interrompe la serie di tre vittorie consecutive dell'Atalanta, dall'altro non risolve la situazione di classifica del Pisa, che rimane in una posizione delicata. Il match è stato caratterizzato da un grande equilibrio e da occasioni da entrambe le parti, confermando la vivacità del campionato di Serie A e la capacità delle squadre di lottare fino all'ultimo minuto. Entrambi gli allenatori dovranno lavorare sugli aspetti negativi emersi dalla partita, ma possono essere soddisfatti della grinta e della determinazione mostrate dai propri giocatori.

