Il Palermo: Prossima fermata Veroli!

Il Palermo: Prossima fermata Veroli!

Affare fatto: il giovane difensore del Cagliari pronto a rafforzare la difesa rosanero

Il Palermo è ormai vicinissimo a concludere il trasferimento del giovane difensore Davide Veroli, rafforzando così ulteriormente la propria retroguardia. Dopo aver intensificato i negoziati nei giorni scorsi, il club siciliano ha siglato un accordo con il Cagliari, proprietario del cartellino del giocatore, come confermato da Sky Sport.

Veroli è atteso in Sicilia con la formula del prestito con diritto di riscatto. Un'opzione che diventerà un obbligo qualora il Palermo riuscisse a ottenere la promozione in Serie A. Opportunità che certamente stuzzica il tecnico Pippo Inzaghi, impaziente di integrare nel suo schema la duttilità del giovane giocatore.

Il difensore, con il suo piede mancino, offre infatti diverse opzioni tattiche, potendo ben adattarsi sia nel ruolo di centrale sia in quello di esterno. Capacità che potrebbero rivelarsi preziose nel corso di una lunga e impegnativa stagione.

Con alle spalle quattro presenze in Under 21 e diciassette apparizioni con la maglia della Sampdoria nella scorsa stagione, Veroli porta con sé un bagaglio di esperienze significative. La sua assenza in campo, dovuta a piccoli problemi fisici, è stata tuttavia limitata, segno di una determinazione e voglia di emergere che non mancano.

Prima di approdare alla Sampdoria, il talentuoso difensore aveva vestito la maglia del Catanzaro, contribuendo con una rete in 42 presenze nel campionato cadetto, un palcoscenico nel quale ha dimostrato progressi notevoli.

Con questo acquisto, il Palermo non solo si assicura un profilo giovane e promettente, ma anche un giocatore che ha già dimostrato di essere all'altezza delle aspettative in contesti competitivi. Veroli, dal canto suo, ha la possibilità di crescere ulteriormente proponendosi come elemento chiave del progetto rosanero.

Il tifoso palermitano guarda dunque con entusiasmo alla nuova campagna acquisti, speranzoso che l'arrivo di nuovi talenti giovani possa contribuire alla realizzazione di obiettivi ambiziosi. Con Veroli, la difesa del Palermo sembra ora più solida e variegata, pronta a far fronte alle sfide della stagione e a inseguire il sogno della promozione in Serie A.

Pubblicato Sabato, 16 Agosto 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Sabato, 16 Agosto 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Il Palermo: Prossima fermata Veroli!

Il Palermo: Prossima fermata Veroli!

WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti
Il Palermo: Prossima fermata Veroli!

Il Palermo: Prossima fermata Veroli!

Il Palermo: Prossima fermata Veroli!

Il Palermo: Prossima fermata Veroli!