Oggi la Fifa ha presentato il trofeo realizzato in collaborazione con 'Tiffany & Co.' che sarà assegnato alla squadra vincitrice del prossimo Mondiale per Club, che si svolgerà negli Stati Uniti dal 15 giugno al 13 luglio.
I dettagli del trofeo
Nel comunicato si evidenziano i dettagli del trofeo: finitura placcata in oro 24 carati, il trofeo presenta complesse incisioni laser su entrambi i lati, raffiguranti la ricca storia del calcio. Le incisioni includono una mappa del mondo e i nomi di tutte le 211 federazioni membri della Fifa e delle sei confederazioni, rappresentando la diversità culturale e geografica di questo sport. Al centro del trofeo ci sono icone che richiamano le tradizioni calcistiche, come simboli di stadi, attrezzature e una mappa del mondo. Sono presenti incisioni in 13 lingue e in Braille, che sottolineano lo spirito inclusivo del gioco e rendono l'eredità del torneo accessibile a un pubblico diversificato. Il trofeo prevede uno spazio con incisi gli stemmi dei club vincitori delle 24 edizioni del torneo e può essere trasformato da scudo a una struttura sfaccettata e orbitale, offrendo un design versatile e visivamente potente.
I sorteggi a Miami
I sorteggi del torneo si terranno il 5 dicembre a Miami. Il 30 novembre, dopo il match Atletico Mineiro-Botafogo, sarà annunciata l'ultima squadra partecipante a un torneo che include 32 squadre, tra cui Inter e Juventus.
Fonte: tuttomercatoweb.com