Il trofeo creato da Tiffany per il Mondiale per club

Il trofeo creato da Tiffany per il Mondiale per club

Finitura placcata in oro 24 carati

Oggi la Fifa ha presentato il trofeo realizzato in collaborazione con 'Tiffany & Co.' che sarà assegnato alla squadra vincitrice del prossimo Mondiale per Club, che si svolgerà negli Stati Uniti dal 15 giugno al 13 luglio. 

I dettagli del trofeo

Nel comunicato si evidenziano i dettagli del trofeo: finitura placcata in oro 24 carati, il trofeo presenta complesse incisioni laser su entrambi i lati, raffiguranti la ricca storia del calcio. Le incisioni includono una mappa del mondo e i nomi di tutte le 211 federazioni membri della Fifa e delle sei confederazioni, rappresentando la diversità culturale e geografica di questo sport. Al centro del trofeo ci sono icone che richiamano le tradizioni calcistiche, come simboli di stadi, attrezzature e una mappa del mondo. Sono presenti incisioni in 13 lingue e in Braille, che sottolineano lo spirito inclusivo del gioco e rendono l'eredità del torneo accessibile a un pubblico diversificato. Il trofeo prevede uno spazio con incisi gli stemmi dei club vincitori delle 24 edizioni del torneo e può essere trasformato da scudo a una struttura sfaccettata e orbitale, offrendo un design versatile e visivamente potente. 

I sorteggi a Miami

I sorteggi del torneo si terranno il 5 dicembre a Miami. Il 30 novembre, dopo il match Atletico Mineiro-Botafogo, sarà annunciata l'ultima squadra partecipante a un torneo che include 32 squadre, tra cui Inter e Juventus.

Fonte: tuttomercatoweb.com 

Marta B.

Marta B.

Trentasei anni, giornalista pubblicista, lo sport è al centro della mia vita. L'ho praticato con gioia negli anni giovanili (calcio, atletica leggera), lo pratico ora per puro piacere. Lavoro come giornalista free lance e curo prevalentemente articoli di cronaca sportiva e interviste ai protagonisti dello sport, dal calcio fino ai motori.


Consulta tutti gli articoli di Marta B.

Footer

Articoli correlati

WorldMatch - Gambling software solutions
Mezzo

Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie



Iscriviti adesso!