Inter corteggia Robinho Junior: Blitz a Milano per il talento Brasiliano

Il figlio dell'ex attaccante del Milan nel mirino dei nerazzurri: offerta da 22 milioni, ma il Santos resiste e il giocatore temporeggia

Inter corteggia Robinho Junior: Blitz a Milano per il talento Brasiliano

Il mercato calcistico italiano si infiamma con una notizia proveniente dal Brasile: l'Inter è fortemente interessata a Robinho Junior, il talentuoso diciottenne figlio dell'ex attaccante del Milan, Robinho. Secondo quanto riportato dal portale UOL, il giovane calciatore del Santos avrebbe approfittato delle vacanze natalizie per un viaggio lampo in Italia, con l'obiettivo di visitare le strutture del club nerazzurro e valutare un possibile trasferimento.

L'interesse dell'Inter per Robinho Junior non è una novità: la dirigenza nerazzurra segue il giocatore da almeno un anno e avrebbe già tentato un affondo concreto durante la finestra di mercato di gennaio. Sul piatto sarebbe stata messa una cifra considerevole: ben 22 milioni di euro complessivi, di cui 18 milioni come parte fissa e 4 milioni legati a bonus e obiettivi raggiunti dal giocatore.

Tuttavia, l'offerta non sembra aver convinto pienamente il Santos, che ha respinto la proposta e rimandato ogni discussione alla prossima estate. Il club brasiliano, infatti, si trova in una posizione delicata, poiché il contratto di Robinho Junior è in scadenza nel 2027 e sarà costretto a valutare attentamente la cessione del giocatore al miglior offerente per evitare di perderlo a parametro zero.

Oltre alle resistenze del Santos, l'Inter deve fare i conti anche con le perplessità dello stesso Robinho Junior. Il giovane talento brasiliano non sembra ancora del tutto convinto di lasciare il proprio paese e vorrebbe giocare almeno la prima metà dell'anno in Brasile per maturare ulteriormente e acquisire maggiore esperienza. Per venire incontro alle esigenze del giocatore, l'Inter avrebbe proposto di acquistarlo subito e lasciarlo in prestito al Santos fino a giugno. Tuttavia, sia il club brasiliano che l'entourage del giocatore non sembrano convinti che questa sia la soluzione ideale.

L'operazione Robinho Junior si preannuncia quindi complessa e ricca di insidie. L'Inter dovrà superare le resistenze del Santos e convincere il giocatore ad accettare il trasferimento. La concorrenza di altri club europei, interessati al talento brasiliano, potrebbe complicare ulteriormente la trattativa. Resta da vedere se l'Inter riuscirà a portare a termine l'operazione e ad assicurarsi uno dei giovani talenti più promettenti del calcio brasiliano.

Il possibile arrivo di Robinho Junior all'Inter rappresenterebbe un investimento importante per il futuro del club nerazzurro. Il giocatore, dotato di grande tecnica e velocità, potrebbe rinforzare il reparto offensivo e aggiungere qualità alla rosa a disposizione dell'allenatore. Tuttavia, è importante sottolineare che Robinho Junior è ancora un giocatore in fase di sviluppo e avrà bisogno di tempo per adattarsi al calcio italiano e dimostrare il suo valore. L'Inter dovrà essere paziente e concedere al giocatore il tempo necessario per crescere e maturare.

L'interesse dell'Inter per Robinho Junior conferma la volontà del club nerazzurro di investire sui giovani talenti e di costruire una squadra competitiva per il futuro. La dirigenza nerazzurra è sempre alla ricerca di giocatori di prospettiva in grado di rinforzare la rosa e di garantire un futuro di successi al club.

Pubblicato Venerdì, 09 Gennaio 2026 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Venerdì, 09 Gennaio 2026

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti