Il futuro di Radu Dragusin al Tottenham è avvolto nell'incertezza. Il suo agente, Florin Manea, ha rilasciato dichiarazioni che aprono a scenari di mercato interessanti, con un occhio di riguardo verso l'Italia e, in particolare, all'Inter. "Ci sono voci sul suo futuro, le valutiamo. Non abbiamo ancora preso alcuna decisione, ma vedremo", ha esordito Manea, lasciando intendere che la permanenza del difensore rumeno a Londra non è affatto scontata.
Il nodo cruciale sembra essere il minutaggio. "Se il numero di partite non sarà quello che desideriamo, allora prenderemo in considerazione anche l'opzione di lasciare il Tottenham", ha avvertito l'agente. Una chiara richiesta di maggiore spazio per Dragusin, che finora non ha trovato la continuità sperata agli ordini del tecnico. La posizione del club, al momento, è di non voler cedere il giocatore, ma Manea non sembra intenzionato a escludere alcuna possibilità: "La posizione del club è che non vuole venderlo, ma io ci penserò. Parlerò con lui e vedremo che decisione prendere".
L'ipotesi di un ritorno in Italia, dove Dragusin ha già vestito la maglia della Juventus, stuzzica particolarmente l'entourage del giocatore. "L’Italia sarebbe l’opzione migliore, perché potresti andare in una grande squadra", ha dichiarato Manea, aprendo di fatto il casting per i club interessati. Tra questi, l'Inter sembra essere in pole position, complice anche il rapporto di amicizia tra l'agente e l'ex nerazzurro Cristian Chivu, attuale allenatore della squadra Primavera. "Non ho parlato con Chivu, l’ho solo chiamato per fargli i complimenti. So che in estate l’Inter cercherà un difensore centrale. Se decidiamo di farlo giocare di più fino all’estate, lo comunicheremo e magari Chivu mi chiamerà", ha rivelato Manea, alimentando le speranze dei tifosi interisti.
L'operazione, tuttavia, non si preannuncia semplice. Dragusin ha un contratto con il Tottenham fino al 2029, e il club londinese non sembra intenzionato a fare sconti. Inoltre, la concorrenza di altri club, sia italiani che esteri, potrebbe complicare ulteriormente la trattativa. "Ha ancora 4 anni e mezzo di contratto con il Tottenham, ma il problema è che l’infortunio lo ha tenuto fuori per 11 mesi e non possiamo aspettarne altri 7. Dobbiamo trovare una soluzione per farlo giocare di più fino all’estate. Lui è deciso al 100% a giocare. Ora dobbiamo riflettere fino a gennaio", ha concluso Manea. Resta da vedere se l'Inter deciderà di affondare il colpo già a gennaio o se rimanderà l'assalto al mercato estivo. Quel che è certo è che il futuro di Dragusin è uno dei temi caldi del calciomercato.


