Inter, faville in Champions: ora è sfida col Sassuolo

Possibili cambi nella mediana e il ritorno di Lautaro per raddrizzare la rotta in Serie A

Inter, faville in Champions: ora è sfida col Sassuolo

Dopo l’entusiasmante inizio stagionale in Champions League con una vittoria contro l’Ajax, l’Inter si ritrova a dover affrontare la dura realtà della Serie A, dove le recenti sconfitte contro Udinese e Juventus hanno lasciato la squadra di Cristian Chivu indietro di sei punti rispetto alla vetta. Questa settimana, l’obiettivo è chiaro: raddrizzare la rotta e risalire la classifica prima che sia troppo tardi.

Alla Pinetina, il quartier generale nerazzurro, si è tenuta una seduta di allenamento mattutina per prepararsi alla sfida casalinga contro il Sassuolo. Chivu sta valutando la possibilità di apportare alcune modifiche alla formazione che si è scontrata con l'Ajax. Uno dei movimenti potrebbe coinvolgere la linea mediana, con Lucas Sucic che sembra pronto a prendersi una maglia da titolare dopo due panchine consecutive contro Juventus e Ajax.

Lautaro Martínez è un’altra figura chiave che potrebbe tornare a brillare nell’undici iniziale. L'attaccante argentino dovrebbe fare il suo rientro in gruppo e riprendere il suo posto dal primo minuto, una mossa strategica per dare vigore all'attacco interista.

Tuttavia, le scelte di Chivu non si limitano solamente a Lautaro. In attacco, Pio Esposito ha garantito una prestazione brillante contro l'Ajax, guadagnandosi di diritto la possibilità di essere nuovamente titolare. La sua presenza potrebbe essere cruciale, a meno che l'allenatore non preferisca puntare su Marcus Thuram, che potrebbe partire dalla panchina per rimanere un'arma tattica nelle mani di Chivu.

Quest'altalena di possibili cambiamenti dimostra quanto sia cruciale ogni scelta per l’Inter, una squadra che si trova a fronteggiare un periodo critico in un campionato altamente competitivo. Riuscire ad ottenere risultati nel prossimo incontro con il Sassuolo rappresenterebbe un passo importante nella rincorsa alle posizioni di vertice, dando fiducia in vista dei prossimi appuntamenti sia in campionato che in Europa.

L’Inter è consapevole di avere bisogno di maggiore stabilità e continuità di risultati per mantenere vivo il sogno scudetto e riconquistare fiducia nei propri mezzi. Gli occhi dei tifosi, intanto, sono puntati sui possibili eroi come Lautaro e Esposito, figure che, con le loro giocate, potrebbero riscrivere la storia di questa stagione nerazzurra.

Pubblicato Venerdì, 19 Settembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Venerdì, 19 Settembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Serie A: Fiorentina KO, Torino rimonta

Serie A: Fiorentina KO, Torino rimonta

WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti
Serie A: Fiorentina KO, Torino rimonta

Serie A: Fiorentina KO, Torino rimonta

Serie A: Fiorentina KO, Torino rimonta

Serie A: Fiorentina KO, Torino rimonta