Milan punta Hugo Souza: Offerta ufficiale per il portiere brasiliano

I rossoneri si muovono per cautelarsi in caso di mancato rinnovo di Maignan, ma il Corinthians e il giocatore frenano.

Milan punta Hugo Souza: Offerta ufficiale per il portiere brasiliano

A pochi giorni dall'apertura ufficiale della sessione invernale di calciomercato, il Milan si muove concretamente per rinforzare la rosa a disposizione di mister Pioli. Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, esperto di mercato, il club rossonero ha avanzato una proposta scritta al Corinthians per Hugo Souza, talentuoso portiere brasiliano classe 1999. Souza si è distinto come uno dei protagonisti dell'ultima stagione del club di San Paolo, culminata con la vittoria della Coppa del Brasile e del campionato Paulista.

L'interesse del Milan per Hugo Souza nasce dalla volontà di tutelarsi in vista delle possibili evoluzioni riguardanti il futuro di Mike Maignan. Il portiere francese, infatti, ha il contratto in scadenza tra poche settimane e, in caso di mancato accordo per il rinnovo, sarebbe libero di firmare a parametro zero con qualsiasi altro club. La dirigenza rossonera, consapevole dell'importanza di avere alternative valide, ha quindi deciso di sondare il terreno per il giovane talento brasiliano.

Tuttavia, l'offerta presentata dal Milan al Corinthians sembra essere stata respinta sia dal club brasiliano che dallo stesso giocatore. Il Corinthians valuta Hugo Souza più del valore offerto dal Milan, ritenendo che il portiere abbia ancora ampi margini di crescita e possa rappresentare un asset importante per il futuro. Inoltre, lo stesso Hugo Souza avrebbe espresso il desiderio di rimanere al Corinthians almeno fino al Mondiale per Club FIFA 2025, che si terrà negli Stati Uniti. Solo successivamente, il giocatore prenderà in considerazione eventuali offerte provenienti dall'Europa.

Nonostante la frenata iniziale, la trattativa tra Milan e Corinthians per Hugo Souza potrebbe non essere del tutto tramontata. Il club rossonero potrebbe decidere di rilanciare l'offerta, cercando di venire incontro alle richieste economiche del Corinthians. Allo stesso tempo, la dirigenza milanista continuerà a monitorare attentamente la situazione relativa al rinnovo di Mike Maignan, consapevole che la priorità rimane quella di blindare il portiere francese.

L'operazione Hugo Souza rappresenta un chiaro segnale delle ambizioni del Milan, che intende rafforzare la rosa con giovani talenti di prospettiva, in grado di garantire un futuro roseo al club rossonero. Il mercato invernale si preannuncia quindi ricco di colpi di scena e di trattative interessanti, con il Milan pronto a recitare un ruolo da protagonista.

Pubblicato Venerdì, 26 Dicembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Venerdì, 26 Dicembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti