Napoli carica per la Supercoppa: Conte sfida il Milan e aspetta Lukaku

Dopo due sconfitte consecutive, gli azzurri cercano il riscatto a Riad. Conte avverte: "Lukaku ha bisogno di tempo".

Napoli carica per la Supercoppa: Conte sfida il Milan e aspetta Lukaku

Il Napoli si prepara ad affrontare il Milan nella semifinale di Supercoppa Italiana a Riad, in Arabia Saudita, con l'obiettivo di riscattare le recenti sconfitte subite in Champions League contro il Benfica e in campionato contro l'Udinese. L'allenatore Antonio Conte ha dichiarato di aspettarsi una squadra "arrabbiata", desiderosa di dimostrare il proprio valore e di conquistare la finale.

In conferenza stampa, Conte ha sottolineato l'importanza di gestire sia le vittorie che le sconfitte, mantenendo sempre alta la concentrazione e la determinazione. Ha inoltre espresso fiducia nel recupero di Lobotka, che ha già giocato uno spezzone di partita contro l'Udinese, e ha ribadito l'importanza di Hojlund come riferimento offensivo in attesa del rientro di Romelu Lukaku.

A proposito di Lukaku, Conte ha frenato gli entusiasmi, spiegando che il giocatore non è ancora pronto per scendere in campo e che avrà bisogno di tempo per ritrovare la forma fisica ottimale. "Non ha neanche qualche minuto nelle gambe - ha detto Conte -. Dobbiamo avere pazienza e aspettarlo. Sicuramente è positivo che sia tornato in gruppo per la sua esperienza, per il suo carisma e la sua personalità. Serviranno dei test fisici per capire quando potrà rientrare senza pericoli di ricadute".

Conte ha poi commentato il nuovo format della Supercoppa Italiana, che quest'anno vede la partecipazione di quattro squadre: "È una bella esperienza per me e per i ragazzi. È la prima volta che lo provo e ho voglia di viverlo bene, dando tutto e sperando di prolungare il nostro soggiorno in Arabia fino a lunedì".

L'allenatore ha anche espresso apprezzamento per l'accoglienza ricevuta a Riad e per la presenza di tifosi del Napoli: "Trovare tifosi del Napoli anche qui a Riad è una bella sensazione. Più il club va all'estero più si fa conoscere e può allargare il suo pubblico. Il tifoso però si avvicina alle squadre in base alle vittorie che ottiene, noi puntiamo a essere sempre più attrattivi da questo punto di vista".

Infine, Conte ha elogiato il Milan, definendolo una squadra ricca di talento e guidata da un grande allenatore: "Quando incontri squadre come il Milan sai che avrai di fronte grandi calciatori e grandi allenatori. Da parte di tutti c'è voglia di misurarsi e di testare il proprio livello. In più ci giochiamo un trofeo, questa è una spinta emotiva ulteriore. Vincere piace a tutti, noi vogliamo sempre cercare la vittoria, provando a meritarcela sul campo". La partita si preannuncia quindi come una sfida avvincente e ricca di emozioni, con entrambe le squadre determinate a conquistare la finale di Supercoppa Italiana. Il Napoli, in particolare, vuole dimostrare di aver superato il momento difficile e di essere pronto a competere per i massimi traguardi. La presenza di Conte in panchina è una garanzia di impegno e determinazione, e i tifosi sperano che la squadra possa tornare a brillare già a partire dalla semifinale contro il Milan.

Pubblicato Mercoledì, 17 Dicembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Mercoledì, 17 Dicembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti