Napoli scatena il mercato: Noa Lang arriva in Italia

Napoli scatena il mercato: Noa Lang arriva in Italia

Il talento olandese Noa Lang si unisce ai campioni d'Italia, mentre altri club italiani fanno mosse strategiche sul mercato. La corsa ai migliori giocatori è più accesa che mai

Il Napoli ha concluso un altro importante colpo di mercato assicurandosi il talento di Noa Lang, un giocatore olandese di grande prospettiva che si unisce così ai campioni d’Italia in cerca di nuovi successi. Lang, che ha brillato la scorsa stagione al PSV con 14 gol e 12 assist, è stato scelto per la sua versatilità offensiva e le sue doti realizzative. Sotto la guida di Antonio Conte, l'ala olandese offrirà un contributo significativo al reparto offensivo azzurro.

Oltre a Lang, il Napoli è vicino all'ingaggio di Sam Beukema e sta perfezionando la trattativa per portare a termine l'acquisto di Lorenzo Lucca, attualmente di proprietà dell'Udinese. Nel frattempo, il mercato prosegue con diverse altre trattative di rilievo anche per le altre squadre italiane.

L'Inter, ad esempio, si concentra sul futuro di Hakan Calhanoglu, assicurandosi la sua permanenza nonostante le avances dal suo Paese natale, la Turchia. Non c’è possibilità che il centrocampista lasci Milano, come confermato dal presidente Giuseppe Marotta. Sul fronte acquisti, i nerazzurri puntano con decisione su Giovanni Leoni del Parma, mentre Valentin Carboni è stato ceduto in prestito al Genoa. E per Sebastiano Esposito, diverse squadre si sono fatte avanti anche se la giovane promessa potrebbe rimanere con i nerazzurri.

La Juventus, intanto, valuta l’offerta di 30 milioni di euro da parte dell’Al-Ahli per l'attaccante argentino Nico Gonzalez. L’operazione pare interessante per entrambe le parti dato che il giocatore era stato acquistato dai bianconeri lo scorso anno per 38 milioni, suggerendo un’apertura su possibili negoziazioni.

In casa Roma, i giallorossi non si fermano e spingono per acquisire Neil El Aynaoui dal Lens, con un’offerta stimata intorno ai 22 milioni di euro. Mentre continua il tentativo di coinvolgere Evan Ferguson del Brighton, anche se il club inglese resiste, richiedendo almeno 40 milioni per liberare l’attaccante irlandese. Sull’asse Brasile-Italia, stanno emergendo sviluppi su Wesley: il Flamengo è determinato ad ottenere almeno 30 milioni per il loro promettente terzino destro.

Il Bologna, da parte sua, è in lizza per rimpiazzare Dan Ndoye, il cui futuro potrebbe legarsi al Napoli. Non mancano candidati per ricoprire il suo ruolo, tra cui il talentuoso Wesley Gassova, attualmente tesserato dall’Al-Nassr dove milita anche Cristiano Ronaldo.

Nel frattempo, il Pisa è pronto ad annunciare l’arrivo del giovane Daniel Denoon dallo Zurigo, garantendo a questo promettente difensore classe 2004 un contratto quadriennale. Altro movimento di mercato vede il Verona prendere Enzo Ebosse in prestito dall’Udinese, un’operazione che vede protagonista il difensore camerunense di grande esperienza internazionale.

Il Torino, dal canto suo, ha recentemente rinnovato il contratto del giovane attaccante Alieu Njie fino al 2029, con opzione per un'eventuale ulteriore stagione, mentre l’Atalanta ha optato per il prestito di Vanja Vlahovic allo Spezia. Questa mossa mira a fornire al promettente attaccante serbo un’importante opportunità di crescita sul campo.

Il Como, nel tentativo di ampliare il proprio organico, ha stabilito contatti con il Real Madrid esprimendo interesse per il difensore Jacobo Ramon. E intanto in Spagna, destano sorpresa le notizie sul rinnovo di Nico Williams con l’Athletic Bilbao. Nonostante le sirene del Barcellona, Williams ha preferito rimanere con il club basco, prolungando il suo contratto fino al 2035 e rinviando così il sogno di una fusione in campo in maglia blaugrana assieme a Lamine Yamal.

Pubblicato Mercoledì, 16 Luglio 2025 a cura di Marta B. per Infogioco.it

Ultima revisione: Mercoledì, 16 Luglio 2025

Marta B.

Marta B.

Trentasei anni, giornalista pubblicista, lo sport è al centro della mia vita. L'ho praticato con gioia negli anni giovanili (calcio, atletica leggera), lo pratico ora per puro piacere. Lavoro come giornalista free lance e curo prevalentemente articoli di cronaca sportiva e interviste ai protagonisti dello sport, dal calcio fino ai motori.


Consulta tutti gli articoli di Marta B.

Footer
Articoli correlati
Napoli Scatenato: Ecco Lucca dall'Udinese

Napoli Scatenato: Ecco Lucca dall'Udinese

WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti
Napoli Scatenato: Ecco Lucca dall'Udinese

Napoli Scatenato: Ecco Lucca dall'Udinese

Napoli Scatenato: Ecco Lucca dall'Udinese

Napoli Scatenato: Ecco Lucca dall'Udinese